MotoGP | Test IRTA Sepang Day 2: Espargarò, “Molto contento di come stiamo lavorando”
Redding: "Abbiamo migliorato rispetto a ieri"
Test IRTA – Aprilia Gresini: Dopo la prima e promettente presa di contatto con la Aprilia RS-GP in versione 2018, il lavoro al box italiano è continuato con l’obiettivo di esplorare le potenzialità offerte dalla nuova moto e testare alcune tra le soluzioni tecniche disponibili per definire il pacchetto da portare alla prima gara stagionale.
Aleix Espargaro’ dopo i 47 giri di oggi ha confermato le sue prime sensazioni, valutando positivamente i progressi compiuti. Dopo alcune prove di partenza a inizio giornata, il pilota spagnolo ha testato vari pneumatici e un diverso forcellone, aumentando giro dopo giro il feeling con la nuova moto. Il best time di 1’59.925, a soli 570 millesimi dalla migliore prestazione, testimonia il grande lavoro svolto da pilota e team. Ha migliorato le sue sensazioni anche Scott Redding, i cui progressi sono stati rallentati dal chattering. Il nuovo pilota dell’Aprilia Racing Team Gresini e il suo team si concentreranno proprio su questo aspetto in vista dell’ultimo giorno di test.
Ecco le impressioni di Aleix Espargarò: “I test di oggi hanno dimostrato quanto competitiva sia la MotoGP: con solo mezzo secondo di distacco sono fuori dalla top-10. In ogni caso sono molto contento di come stiamo lavorando, ho girato solo con la moto 2018 e devo dire che i miglioramenti sono evidenti. Specialmente per quanto riguarda la ciclistica, Aprilia ha sviluppato la RS-GP secondo le mie richieste e ne trae beneficio la percorrenza in curva. Possiamo ancora crescere, in accelerazione ad esempio, ma la base con cui inizieremo la stagione sarà ulteriormente evoluta quindi non posso che essere ottimista”.
Ecco le parole di Scott Redding: “Abbiamo migliorato rispetto a ieri, sia per quanto riguarda i tempi sia nel mio feeling con la nuova moto. Il maggiore limite in questo momento è il chattering all’anteriore, che mi impedisce di progredire ulteriormente. Abbiamo fatto qualche prova ma evidentemente quello che ci serve è una modifica radicale, sento che la moto puo’ essere veloce e Aleix lo sta dimostrando. Ora analizzeremo i dati e decideremo quali mosse provare domani”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Beh,sono solo test,però i piloti di Honda,Yamaha,Aprilia e Ducati sono tutti contenti,solo Iannone e Rins hanno qualche riserva,magari vedremo un gran mondiale..