MotoGP | Test IRTA Sepang Day 1: Petrucci, “La nuova moto mi piace, è molto più istintiva”

Il pilota ternano ha chiuso la prima giornata con il quarto crono

MotoGP | Test IRTA Sepang Day 1: Petrucci, “La nuova moto mi piace, è molto più istintiva”MotoGP | Test IRTA Sepang Day 1: Petrucci, “La nuova moto mi piace, è molto più istintiva”

MotoGP Test IRTA Sepang Day 1 Ducati Pramac – Danilo Petrucci ha chiuso la prima giornata di test IRTA sul circuito di Sepang con il quarto tempo, alle spalle dei due piloti del team Ducati ufficiale e del leader di giornata, Dani Pedrosa.

Il pilota Pramac dopo aver lavorato sulla nuova moto nel finale della sessione è sceso in pista con un set di gomme morbide usate, cosa che gli ha permesso di migliorare notevolmente il proprio crono. Quella utilizzata dal ternano è la stessa moto del team ufficiale, una versione modificata della GP17. La moto vista durante i test privati di Jerez, al momento non sembra essere stata utilizzata. La principale differenza rispetto alla moto utilizzata nella scorsa stagione è nel motore, infatti, sebbene abbia guadagnato qualche cavallo in più è diventato più “docile”.

Queste le parole di Danilo Petrucci: “Sono molto contento di aver rotto il ghiaccio così, c’è sempre pressione il primo giorno. Erano quasi 2 mesi che non andavo in moto quindi sono molto felice. Alla fine abbiamo messo una gomma morbida usata e abbiamo fatto una specie di time attack. La nuova moto mi piace molto, è molto più istintiva e posso spingere come voglio. La moto non ha un punto in cui è nettamente migliore o peggiore, ma tutto viene molto facilmente. Questo credo derivi dal fatto che ha un erogazione più fluida che permette di avere la moto più stabile meno nervosa e ti permette di avere più confidenza. La cosa che mi piace di più è che puoi seguire il tuo istinto, se decidi di frenare dopo o aprire prima il tempo scende e questo spesso in MotoGP non accade. Sono molto contento.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati