MotoGP | Test IRTA Qatar Day 3: Vinales, “Negli ultimi 40 minuti era come se avessi una moto completamente diversa
Lo spagnolo ha chiuso l'ultima giornata di test con il quinto tempo e spera che il set-up usato oggi possa aiutare nella prima gara della stagione
MotoGP Movistar Yamaha Test IRTA Qatar – Maverick Vinales ha chiuso la terza e utima giornata di test invernali sul circuito di Losail con il quinto tempo.
Lo spagnolo della Yamaha è soddisfatto solo in parte del risultato, infatti, sebbene sia riuscito a trovare il giusto feeling, questo è arrivato solo negli ultimi 40 minuti. Un comportamento che il #25 non si riesce a spiegare del tutto. Negli ultimi minuti nel suo box hanno provato un nuovo set-up che sembra abbia funzionato alla perfezione e che abbia restituito a “TopGun” la giusta fiducia. Maverick però non si sente ancora al 100% e con meno di 15 giorni alla prossima gara tutto è ancora incerto.
Queste le parole di Maverick Vinales: “Negli ultimi 40 minuti penso che abbiamo fatto un grande passo. Mi sento bene sulla moto, ma non ancora al 100%, quindi c’è ancora spazio per migliorare. In ogni caso, abbiamo fatto tre giorni di duro lavoro, e abbiamo un po’ perso e un po’ migliorato. In quei momenti non ho potuto spingere e questo vuol dire che dobbiamo rimanere concentrati e prestare attenzione quando facciamo cambiamenti, perché negli ultimi 40 minuti era come se avessi una moto completamente diversa. Come ho detto, abbiamo bisogno di continuare a lavorare. Penso che se dovessi fare un attacco di tempo adesso, potrei fare davvero un buon tempo sul giro. Non appena sono salito sulla moto, dopo le modifiche, mi sono sentito a mio agio e ho potuto tenere un buon ritmo, non buono come l’anno scorso ancora, ma dopo oggi siamo arrivati ad alcune conclusioni.”
Foto: Alex Farinelli
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login