MotoGP | Test IRTA Qatar Day 2: A.Espargarò, “Stiamo facendo progressi”

Redding: "Non abbiamo pensato al tempo"

MotoGP | Test IRTA Qatar Day 2: A.Espargarò, “Stiamo facendo progressi”MotoGP | Test IRTA Qatar Day 2: A.Espargarò, “Stiamo facendo progressi”

MotoGP Test IRTA Qatar Aprilia Day 2 – Nel box Aprilia il programma di lavoro è differenziato, ma sono simili le sensazioni alla fine della seconda giornata di test in Qatar. Sia Espargaró sia Redding sono infatti soddisfatti di come stanno procedendo le prove, le ultime prima dell’inizio di campionato. Espargaró è sceso in pista con diversi setting della ciclistica, alla ricerca di una maggiore confidenza sull’asfalto di Losail e il feeling a fine giornata ha soddisfatto il pilota spagnolo. Domani Aleix lavorerà per migliorare soprattutto in frenata e accelerazione, prima di disputare un long-run di simulazione gara. Simulazione che Scott Redding ha effettuato sul finire di turno odierno, portando a termine circa 15 giri con ottimi riscontri cronometrici quanto a costanza. La new entry in casa Aprilia ha confermato la qualità della V4 italiana nella corretta gestione dell’usura gomme, potendo utilizzare una copertura morbida su più giri senza evidenti cali di rendimento.

Ecco le parole di Aleix Espargarò: “Dobbiamo essere contenti. Stiamo facendo progressi e lavorando tanto, non mi sento ancora al meglio in frenata ma nel complesso sono soddisfatto di come stanno andando i test. Facciamo fatica a sfruttare al massimo la gomma nuova per un giro veloce ma sul passo gara siamo competitivi. Sono molto curioso di vedere domani la mia simulazione gara e quella che faranno gli altri, per avere una idea più definita di quale possa essere il nostro potenziale sulla durata. Per quanto visto fino ad oggi, e contando di migliorare ancora, credo che potremo mostrare un bel passo”.

Qui le impressioni di Scott Redding: “Oggi non abbiamo pensato al tempo sul giro ma abbiamo lavorato in preparazione al long run finale. Ne avevo fatto uno in Thailandia che non mi aveva soddisfatto, qui invece nonostante sia partito in ritardo rispetto all’orario di gara le cose sono andate piuttosto bene. I tempi e la facilità di guida mi hanno soddisfatto, anche se ci rimane del lavoro da fare per aumentare il grip in piega. Ho utilizzato una gomma morbida al posteriore, che per me è una novità, e sono rimasto sorpreso di quanto fosse in buone condizioni alla fine e di come il mio feeling migliorasse giro dopo giro”.

Foto: A.Farinelli/Motorionline

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati