MotoGP | Test IRTA Qatar Day 1: Vinales, “Nella zona dove volevamo migliorare, abbiamo migliorato”
Lo spagnolo della Yamaha ha chiuso il primo giorno al comando, ma c'è ancora molto lavoro da fare
MotoGP Test IRTA Qatar Yamaha Day 1 – Prima giornata di test in Qatar da incorniciare per Maverick Vinales, chiusa con il primo tempo e soprattutto con una fiducia che mancava da tempo.
Lo spagnolo della Yamaha nel giro di due settimane è passato letteralmente dall’inferno al paradiso. In Thailandia sono stati tre giorni difficili, niente andava come doveva, mentre in oggi in Qatar è andato tutto nel verso giusto.
All’inizio il #25 ha sofferto un po’ ma è bastato provare qualche nuovo set-up per “stravolgere” la moto. La Yamaha, come lo stesso Vinales ammette, ha ancora molto da migliorare, ma pian piano ci stanno riuscendo.
“Non avevamo confidenza per spingere in Thailandia.“Racconta Maverick Vinales, che poi aggiunge: “Oggi sembra che abbiamo migliorato in quella zona. All’inizio non mi sentivo bene con la moto, ma dopo aver provato alcuni set-up ho potuto spingere di più con l’anteriore, e passo dopo passo i tempi sul giro sono diventati più bassi. Stiamo cercando di rendere la moto il meglio che possiamo. Ho cominciato a sentirmi meglio ogni volta che sono uscito dalla pit lane. All’ultimo run ha fatto molti giri, concentrandomi sul mio stile di guida e sembra andare meglio. La moto è molto stabile e sono stato in grado di guidare bene, ma abbiamo ancora bisogno di lavorare sulla velocità in curva, in piega e in accelerazione, quindi abbiamo bisogno di rimanere concentrati e continuare a lavorare. In ogni caso, nella zona dove volevamo migliorare, abbiamo migliorato, cosa molto positiva.“
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login