MotoGP | Test IRTA Qatar Day 1: Rossi, “Continuerò a correre fino al 2020”

Il Pesarese, parlando di un suo team si è lasciato scappare il rinnovo con Yamaha fino al 2020

MotoGP | Test IRTA Qatar Day 1: Rossi, “Continuerò a correre fino al 2020”MotoGP | Test IRTA Qatar Day 1: Rossi, “Continuerò a correre fino al 2020”

MotoGP Yamaha Movistar Test IRTA Qatar – Valentino Rossi ha parlato al termine della prima giornata di test IRTA della classe MotoGP a Losail. Il centauro pesarese della Yamaha (che ha ottenuto il settimo tempo) si è detto soddisfatto, il feeling è molto buono e i problemi dei test effettuati in Thailandia non si sono ripresentati. Rossi ha anche parlato di futuro e rispondendo ad una domanda sull’addio alla Yamaha da parte del Team Tech 3 di Hervè Poncharal ha chiaramente detto che correrà anche nel bienno 2019-2020, a lui la parola.

“In questa pista la moto va bene e siamo a posto anche come grip. La moto è la stessa della Thailandia, quindi anche quest’anno dovremo convivere con queste differenze di prestazioni tra una pista e l’altra. Sono stato piuttosto veloce, anche se dobbiamo ancora migliorare a livello di telaio ed elettronica.”

Come ti spieghi questa differenza di prestazioni da pista a pista?

“Non lo sappiamo, è un mix tra moto, gomme ed asfalto, a volte la moto va bene, altre volte no. E’ difficile parlare di piste Yamaha. Questo è un test diverso, qui si lavora molto in ottica gara. Siamo stati abbastanza veloci qui, ma sarebbe bello avere un setting di base che vada bene in tutte le piste.”

Oggi hai avuto qualche problema all’anteriore, la cosa ti preoccupa?

“Ho avuto problemi con la gomma anteriore, ma per risolvere la cosa lavoreremo sul setup. Per quanto riguarda i test in Thailandia, molto dipende dall’elettronica.”

Poncharal (Team Tech 3) lascerà la Yamaha, la cosa ti ha sorpreso?

“Non mi aspettavo che Poncharal lasciasse la Yamaha. Nel prossimo biennio comunque non faremo il Team, almeno fino a che io correrò, parliamo del 2019 e 2020.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

7 commenti
  • marquinho ha detto:

    È una minaccia?

  • TONYKART ha detto:

    Come avevo previsto Yamaha molto ingenuamente e’ andata a dire a Tech 3 che non avrebbe più fornito le moto in futuro per lasciarle al team Vr 46 moto gp,ora rossi non si toglie dal caxxo e Tech 3 giustamente molla Yamaha già dal 2019 e Yamaha perde ancHe un team di sicuro riferimento e supporto nello sviluppo.
    Rossi li sta portando al fallimento e loro continuano a seguirlo ,un altra stagione disastrosa attende Yamaha …

  • ueueue ha detto:

    Hahahajaaja pagliaccio tonyscart inventatene altre!

    Grande Vale!

    1. ligera ha detto:

      C’è poco da inventarsi. Il team satellite se ne va portandosi dietro Zarco. Vale resta altri 2 anni a divertirsi (Lui), ma mettendo in difficoltà la Yamaha. Troveranno sicuramente un altro team per i prossimo 2 anni, ma l’esperienza del Tech 3 con la Yamaha viene buttata, come già detto, il nuovo campioncino della motoGP se ne va a guidare un’altra moto (KTM?) e Vinales continua a subire la pressione “gialla”.

      Ce lo sapremo dire nei prossimi anni.

      Grandissimo Dovizioso
      Grandissimo Lorenzo
      Grandissima Ducati

  • TONYKART ha detto:

    Ahahahah vediamo cosa vincerà Yamaha poi vediamo chi è di noi due il pagliaccio ahahahahahhaahh

  • ueueue ha detto:

    Lo sei a prescindere..

  • fatman ha detto:

    Ha ragione Tony, solo un tevullidi@t@ non vedrebbe cosa sta accadendo…vedrete che il geriatra correrà anche dopo il 2020 per la gioa dei suoi anti-tifosi!!!

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

SBK | Gp Aragon Gara 2: Bautista dominaSBK | Gp Aragon Gara 2: Bautista domina
Primo Piano

SBK | Gp Aragon Gara 2: Bautista domina

Razgatlioglu cerca di tenere il passo, ma nel finale è costretto ad alzare bandiera bianca, Bulega terzo
SBK Gp Aragon – Alvaro Bautista ha conquistato anche Gara 2 del Gran Premio di Aragon. Il pilota spagnolo partito