MotoGP – Test IRTA Jerez – Test conclusi per il Team D’Antin

MotoGP – Test IRTA Jerez – Test conclusi per il Team D’AntinMotoGP – Test IRTA Jerez – Test conclusi per il Team D’Antin

Tre giorni di prove caratterizzati dal bel tempo sul circuito di Jerez, nel Sud della Spagna, a differenza di Barcellona dove il maltempo aveva dominato. Le condizioni meteorologiche hanno permesso alla squadra di fare maggiori km, proseguire con lo sviluppo delle gomme e definire meglio il setting della moto. I due piloti Pramac d’Antin hanno continuato il loro apprendistato in sella alla Ducati Desmosedici GP6 “Sat.” Gommata Dunlop e sono pronti ad affrontare la prima gara che si svolgerà sullo stesso circuito il prossimo 26 marzo. Lo spagnolo Josè Luis Cardoso ha fatto segnare 1’41’’7 come miglior tempo, mentre il tedesco Alex Hofmann ha girato in 1’42’’00.

Con i tre giorni di test a Jerez si conclude il ciclo di prove che si è svolto da fine gennaio fino alla data odierna. In ogni trasferta sono stati raccolti molti dati importanti che permetteranno alla squadra di iniziare la stagione nel miglior dei modi, elaborando tutte le informazioni per trovare il set-up ideale.

Josè Luis Cardoso

“Sono abbastanza soddisfatto di questi tre giorni di prove sul circuito di Jerez. Abbiamo lavorato bene e ci sono stati miglioramenti ogni giorno: a livello di guida, nella messa a punto della moto e con le gomme. Abbiamo fatto una simulazione di gara che si è rivelata positiva e che ci aiuterà sicuramente molto in vista della gara. Fisicamente ero a posto, non ho particolarmente avvertito dolore al costato, e questo mi ha permesso di concentrarmi al 100% sul lavoro che avevamo da fare. Il mio miglior tempo è stato 1’41’’7 e mi sento pronto per la prima gara, si correrà a casa mia ed è sempre una grande emozione”.

Alex Hofmann

“Questi tre giorni di prove sono stati molto utili al nostro programma di lavoro in quanto il bel tempo ci ha permesso di sfruttare tutte e tre le giornate al massimo. Ci sono stati dei miglioramenti ma abbiamo ancora troppo distacco dai primi. Quando metteremo assieme tutte le informazioni che abbiamo trovate, si farà senza dubbio un passo in avanti e sono fiducioso. Il mio miglior tempo è stato 1’42’’00; c’è da sottolineare che ci siamo maggiormente concentrati sul set-up della moto, per trovare l’equilibrio ideale tra moto e gomme e presentarsi alla prima gara nel miglior dei modi. Non vedo l’ora di tornare su questo circuito tra meno di due settimane, sarà un emozione particolare fare la prima gara”.

Andre Laugier (Ingegnere di pista #30)

“Queste tre giornate di test sono state importanti, abbiamo avuto l’opportunità di fare molte prove e gli esiti sono stati positivi. Inoltre abbiamo fatto una simulazione di gara che ci ha permesso di raccogliere molti dati importanti alla nostra crescita. Certo, ci rimane ancora molto lavoro da fare per avvicinarci di più ai tempi dei primi, ma siamo sulla strada giusta. Siamo pronti ad iniziare la stagione.

d’Antin MotoGP

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati