MotoGP – Test Irta Jerez Day 3, perfezionisti in Camel Honda
Si è chiusa oggi, a Jerez, l’ultima sessione di test invernali per le squadre della MotoGP, che hanno potuto approfittare di una giornata completamente asciutta. La prossima volta che si accenderanno i motori sarà per le prove libere del GP di Spagna, venerdì 8 aprile. I due piloti del team Camel Honda hanno perfezionato la messa a punto della ciclistica e del motore individuando una buona base per il Gran premio ormai imminente.
Ramon Forcada – Responsabile tecnico Alex Barros
“Abbiamo fatto tutto il lavoro che avevamo programmato. Alla fine abbiamo trovato una buona soluzione per le sospensioni migliorando la moto sia per quanto riguarda l’anteriore sia il retrotreno. Siamo pronti per la gara, nel senso che abbiamo una buona base da cui partire perché non dobbiamo scordare che Jerez è una pista che risente tantissimo della minima variazione meteo. Tra ieri ed oggi per esempio, e mi riferisco a quando ieri la pista si è asciugata, le condizioni erano diversissime”.
Alex Barros – 1’40.569 (102 giri) 6° tempo
“In questi test di Jerez abbiamo lavorato davvero tanto, specialmente oggi quando ho fatto più di cento giri. Abbiamo veramente esplorato ogni possibilità: elettronica, gomme anteriori, posteriori, sospensioni, geometrie varie e alla fine siamo riusciti a migliorare parecchio la moto dove volevo. Venerdì era molto nervosa, oggi invece riuscivo a guidare più pulito tanto che con una gomma usata con più di 15 giri ho fatto 1’41 e mezzo. Con la gomma da qualifica ho girato in 40.5 ma ho usato la moto di riserva, quindi mi sembra che sia andato tutto veramente bene”.
Santiago Mulero – Responsabile tecnico Troy Bayliss
“Con la bella giornata di oggi abbiamo potuto fare un buon lavoro. Abbiamo provato una serie di regolazioni della ciclistica completamente diverse da ieri provando di volta in volta anche diversi tipi di gomme. Alla fine Troy ha trovato una messa a punto abbastanza soddisfacente ed ha migliorato il suo tempo di mezzo secondo rispetto a venerdì”.
Troy Bayliss – 1’41.529 (92 giri) 13° tempo
“Sono finiti tutti i test, la prossima volta che si scenderà in pista sarà per la gara. Sinceramente non ne vedo l’ora. Rispetto ai primi test che avevo fatto a Jerez oggi ho girato più lentamente ma quel che conta è che nell’arco di tutte le prove che abbiamo fatto durante l’inverno ho trovato un costante miglioramento nel feeling con la moto”.
Camel Honda
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login