MotoGP: Test Irta Jerez Day 3, Claudio Corti “Non siamo lontani dalle ART ma dobbiamo migliorare”

Notevoli miglioramenti per Corti e la FTR-Kawasaki del Team Ngm Mobile Forward Racing

MotoGP: Test Irta Jerez Day 3, Claudio Corti “Non siamo lontani dalle ART ma dobbiamo migliorare”MotoGP: Test Irta Jerez Day 3, Claudio Corti “Non siamo lontani dalle ART ma dobbiamo migliorare”

C’è soddisfazione in casa Ngm Mobile Forward Racing dopo la tre giorni di Jerez de la Frontera, dove in pista c’erano tutti i piloti della classe MotoGP. Claudio Corti ha potuto “toccare” con mano i progressi della FTR Kawasaki, che rispetto a Sepang ha fatto un notevole passo in avanti. Certo, c’è ancora la lavorare male ART Aprilia (riferimento per le CRT) non solo lontane. Ecco i Corti pensiero.

“Oggi i tempi sono migliorati, nonostante la pista non fosse in condizioni perfette, ma dobbiamo proseguire. Abbiamo molto da lavorare, questo è solo il blocco di partenza. Ci sono stati netti miglioramenti da Sepang a qui, ma dobbiamo continuare lo sviluppo. Abbiamo diverse idee, abbiamo capito quale è la direzione da prendere e siamo sulla giusta strada. Ci sono ancora un paio di cose da sistemare come l’elettronica e per il momento non sono ancora stato in grado di sfruttare al meglio le gomme. Il pacchetto FTR/Kawasaki comunque è forte anche se perdiamo qualcosa all’uscita delle curve, non dobbiamo dimenticarci che non siamo una casa ufficiale, ma un team privato. Dobbiamo lavorare e non abbassare la guardia. Le Aprilia non sono poi così lontane come ci aspettavamo, quindi testa bassa e gas.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Morbidelli salta il GP di GermaniaMotoGP | Morbidelli salta il GP di Germania
MotoGP

MotoGP | Morbidelli salta il GP di Germania

Il pilota italo-brasiliano tornerà in Italia domani per accertamenti
MotoGP Sachsenring Pertamina Enduro VR46 – A seguito del violento incidente del quale è stato protagonista Franco Morbidelli nella Sprint