MotoGP: Test Irta Jerez Day 3, Casey Stoner “Ora siamo pronti per il Qatar”

L'australiano della Honda molto veloce anche sul passo gara

MotoGP: Test Irta Jerez Day 3, Casey Stoner “Ora siamo pronti per il Qatar”MotoGP: Test Irta Jerez Day 3, Casey Stoner “Ora siamo pronti per il Qatar”

Casey Stoner ha chiuso con il miglior tempo la tre giorni di test Irta di Jerez de la Frontera. Il pilota australiano della Honda è “andato” a soli 27 millesimi dalla sua pole 2011 e sul passo gara si è dimostrato davvero consistente e veloce. Ora non vede l’ora di andare in Qatar (dove l’8 aprile prenderà il via la stagione 2012) perchè correre è la cosa che più gli piace. A lui la parola.

“Oggi siamo stati davvero soddisfatti di quanto ottenuto in termini cronometrici, ma penso che possiamo ancora migliorare un po’ la moto prima della gara. In ogni caso abbiamo fatto qualche progresso su questa pista. Verso la fine della giornata abbiamo avuto un po di chattering, ma abbiamo un idea di cosa l’abbia causato e non è la stessa cosa di Sepang. Abbiamo fatto un sacco di giri e un long-run per capire un po’ di più sul consumo di carburante. In generale siamo soddisfatti di come è andato l’intero test. Ora possiamo andare a correre che è quello che ci piace di più.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

7 commenti
  • AndreaG ha detto:

    Bravo Casey!!!
    Come al solito sai cosa dici, osservazioni mirate, ottima analisi del mezzo.
    Senza aura di semidivinità guidi come al solito al massimo ciò che hai tra le mani… e finalmente dimostri di sapere pure sviluppare il mezzo, alla faccia di chi diceva: “Stoner sa solo dare gas”… che già questo sarebbe bene, ma appunto dimostri pure di saperla mettere a posto.
    Tradotto: sempre il più veloce.
    Il fatto è che questo sarà un problema per gli altri, perchè raggiungere questa costanza di rendimento, su tutte le piste, per tutto l’ anno, richiederà risorse extra per gli altri (sie tecniche che unmane) e sarà la chiave per il mondiale.

  • W_il_Sic ha detto:

    Il fatto è, invece, che assisteremo a un altro xampionato palla-mega-galattica!
    Stoner davanti a tutti mezzora prima e noia mortale davanti alla tv per assenza di duelli.
    Speriamo proprio che Lorenzo riesca a dargli filo da torcere e ci facciano assistere a qualche bella gara entusiasmante!

  • Francesco ha detto:

    Ma quanto è bella questa moto! se poi la si paragona alle desmosedici…

  • Vincenzo ha detto:

    Beh che dire, un pilota modesto da una capacita straordinaria come pilota e collaudatore, sente la moto la capisce e di certo ha un gran manico, ma una cosa ha di straordinario un umiltà disarmante da vero uomo ancora ragazzo.

  • RatInACage ha detto:

    Preziosi nel 2009 disse: “Casey è molto lucido nei giudizi, un giorno gli ho detto che è sprecato a fare il pilota, dovrebbe fare il collaudatore, perché lui in pochissimi giri ti sa dare delle indicazioni molto precise e portando la moto subito al limite”
    tanto di cappello!!

  • Vittorio ha detto:

    nulla da dire, Casey attualmente è il migliore non attacchiamoci al passato di Valentino mooolto ma mooooolto supervalutato dai media.

  • ultimo1966 ha detto:

    Il tempo ci darà ragione !!!

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati