MotoGP – Test IRTA Jerez Day 2 – Vermeulen sviluppa la nuova Suzuki

MotoGP – Test IRTA Jerez Day 2 – Vermeulen sviluppa la nuova SuzukiMotoGP – Test IRTA Jerez Day 2 – Vermeulen sviluppa la nuova Suzuki

Chris Vermeulen, che in questo weekend si è assunto il ruolo primario per lo sviluppo in assenza di John Hopkins (presente al circuito ma in fase di riabilitazione dopo la caduta in Qatar), oggi si è concentrato sullo sviluppo della nuova Suzuki GSV-R 800cc: l’australiano ha effettuato numerosi test di gomme per trovare la combinazione migliore per la gara del mese prossimo a Jerez, lavorando alacremente sulle sospensioni e il telaio. Il suo miglior tempo è di 1’41.363 (tredicesimo in classifica) per un complessivo di di 84 giri percorsi.

“Oggi abbiamo provato molte cose, ottenendo risultati vari”, afferma Chris Vermeulen. “Era abbastanza umido quando siamo usciti a provare dopo che la nebbia se n’era finalmente andata, e abbiamo faticato un po’ con il grip. Ho fatto molti giri durante il pomeriggio e abbiamo lavorato parecchio, in particolare sul telaio e sulle sospensioni. Ho svolto anche qualche long run, ho provato qualche gomma per Bridgestone e ho trovato alcune cose che sono molto positive e un grande passo avanti. Sono in attesa della sessione a tempo di domani, sarà ottimo avere un po’ di competizione dopo questi mesi di test.”

Chiara Folci

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati