MotoGP – Test IRTA Jerez Day 2 – Rossi: ”Grande confidenza con la moto”

MotoGP – Test IRTA Jerez Day 2 – Rossi: ”Grande confidenza con la moto”MotoGP – Test IRTA Jerez Day 2 – Rossi: ”Grande confidenza con la moto”

Seconda posizione nel secondo giorno di test IRTA per Valentino Rossi, che perde a sorpresa il dominio in extremis dopo un giro di Marco Melandri con gomme da qualifica. L’arrivo del bel tempo accompagna le conferme sperate dal pilota che, dopo aver provato delle modifiche effettuate negli ultimi test, si dichiara molto soddisfatto. La situazione è dunque favorevole e, con il tempo di 1’40.408, per il pilota c’è la certezza di miglioramenti.

“Oggi è stata una giornata molto buona per noi e abbiamo fatto un gran lavoro”, afferma Rossi. “Da oggi possiamo dire di essere soddisfatti perché abbiamo capito che avevamo fatto un gran lavoro quando siamo stati qui a novembre. Abbiamo iniziato con la stessa messa a punto e la moto è andata subito bene, quindi abbiamo provato delle nuove impostazioni che risalenti a gennaio e febbraio, per quanto riguarda sospensioni e altre cose, ed è andata anche meglio. Ho un gran feeling con l’avantreno e anche con il posteriore, ho molta confidenza con la mia moto. Il bilanciamento era buono in accelerazione e sono stato in grado di essere veloce e mantenere un buon ritmo. Domani abbiamo ancora un po’ di cose da provare e anche qualche altra gomma Michelin, speriamo quindi di migliorare ulteriormente. Avremo anche la possibilità di provare le gomme da qualifica e vedere così come ci comportiamo nei confronti dei nostri avversari nella sessione di ‘qualifiche’, sarà interessante. Comunque, abbiamo un’altra giornata e ancora del lavoro da fare, ma la situazione è già buona e io sono felice.”

Chiara Folci

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati