MotoGP: Test Irta Jerez Day 2, la parola ad Alvaro Bautista e Michele Pirro

MotoGP: Test Irta Jerez Day 2, la parola ad Alvaro Bautista e Michele PirroMotoGP: Test Irta Jerez Day 2, la parola ad Alvaro Bautista e Michele Pirro

Le condizioni metereologiche avverse hanno limitato il lavoro dei team nella seconda giornata di test sulla pista andalusa di Jerez de la Frontera. Alvaro Bautista ha comunque avuto la possibilità di provare la Honda RC213V in condizioni di bagnato, seppur parziale, cercando di trovare il giusto feeling. Pochissimi giri invece per Michele Pirro soltanto negli ultimi trenta minuti del secondo giorno di test. Poca importanza naturalmente i rilevamenti cronometrici e molto lavoro rimandato a domani per recuperare il tempo perduto.

“E’ stata una giornata molto simile a quella nel secondo test di Sepang in Malesia. In ogni caso abbiamo avuto la possibilità di fare qualche giro sul bagnato, seppur non troppo bagnato, e le prime impressioni sono state molto positive perché avevo confidenza e fiducia con la moto e quindi è stato decisamente utile – ha detto Alvaro Bautista (27 giri – 4° 1’ 42” 711) – Poi la pista ha iniziato ad asciugarsi ed era banale continuare perché le gomme da bagnato si deterioravano. A trenta minuti dalla fine della giornata con la pista quasi completamente asciutta abbiamo provato alcune partenze con diverse strategie ed alla fine ero particolarmente soddisfatto. Poi ho fatto anche qualche giro per verificare le condizioni ma la pista non era completamente asciiutta. In conclusione è stata una giornata poco produttiva e quindi speriamo di recuperare domani se le condizioni meteo saranno più favorevoli.”

“Peccato un vero peccato perché con la nostra moto, ancora acerba, girare è veramente importante ed invece la metereologia ci ha giocato un brutto scherzo. Saltando un giorno di test il lavoro dobbiamo concentrare tutto sulla giornata di domani e naturalmente la vita si complica un pò – ha aggiunto Michele Pirro (7 giri – 8° 1’ 44” 761) – Pazienza! Fortunatamente nei trenta minuti finali siamo riusciti a fare alcuni giri, anche se la pista non era nelle migliori condizioni, cercando di recuperare qualche indicazione per poter impostare il lavoro di domani.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Australia 2025: i dati della BremboMotoGP | GP Australia 2025: i dati della Brembo
MotoGP

MotoGP | GP Australia 2025: i dati della Brembo

La curva più dura del circuito di Phillip Island è la prima, le MotoGP passano da 335 km/h a 182 km/h in 3,6 secondi
MotoGP Brembo GP Australia -La MotoGP torna in pista e dopo la gara di Mandalika, tocca a Phillip Island, Australia,
MotoGP | GP Australia: Marini punta al podioMotoGP | GP Australia: Marini punta al podio
In evidenza

MotoGP | GP Australia: Marini punta al podio

Il pilota pesarese della Honda: "Si torna al lavoro con la stessa concentrazione degli ultimi round"
GP Australia Phillip Island Castrol Honda MotoGP 2025 – Reduce da un weekend solido in Indonesia, Luca Marini arriva in