MotoGP – Test IRTA Jerez Day 2 – La Ducati si dedica al ritmo gara

MotoGP – Test IRTA Jerez Day 2 – La Ducati si dedica al ritmo garaMotoGP – Test IRTA Jerez Day 2 – La Ducati si dedica al ritmo gara

Dedizione completa allo sviluppo della Desmosedici GP6 in condizioni-gara. Così si può riassumere la seconda giornata di test per i Ducatisti, con Capirossi che ha chiuso al secondo posto con Gibernau 0″5 dietro al pilota di Borgo Rivola. Ottimi riscontri, positive impressioni, per un 2006 che sembra partire molto bene per la Ducati…

“Sono davvero contento” ha dichiarato Capirossi. “Questa mattina abbiamo ulteriormente affinato la messa a punto della moto e sono riuscito a girare davvero forte, tanto da migliorare il record della pista! Moto e gomme erano a posto, le condizioni meteo perfette e quindi siamo finalmente riusciti a fare una simulazione di gara. Sono soddisfatto perché sono riuscito a girare praticamente sempre in ’41 con un ritmo costante per tutta la durata della simulazione. Domani cercheremo di migliorare ancora un po’ ma direi che siamo abbastanza ben messi in vista della prima gara.”

Buone anche le impressioni per Gibernau, che chiarisce come ci sia ancora qualcosa da migliorare…

“Oggi per la prima volta ci sono state le condizioni per effettuare un long-run, e devo dire che siamo al punto dove mi aspettavo di essere. Il lavoro fatto fin qui dal Team e dalla Bridgestone è molto positivo ed abbiamo fatto importanti passi avanti rispetto a quando eravamo venuti qui in Novembre. Però c’è ancora margine di miglioramento e dobbiamo continuare a restare concentrati e a lavorare duro come abbiamo fatto finora. E’ stato bello comunque fare una simulazione completa di 27 giri senza particolari problemi: è una buona base per cercare di migliorare ulteriormente domani.”

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Yamaha e Honda, test al MugelloMotoGP | Yamaha e Honda, test al Mugello
In evidenza

MotoGP | Yamaha e Honda, test al Mugello

Le case giapponesi provano a recuperare terreno grazie alle concessioni
MotoGP Test Mugello – Yamaha e Honda tentano attraverso le concessioni di recuperare terreno rispetto alle case europee, Ducati, Aprilia