MotoGP – Test IRTA Jerez Day 2 – Hayden: ”Abbiamo fatto grandi progressi”

MotoGP – Test IRTA Jerez Day 2 – Hayden: ”Abbiamo fatto grandi progressi”MotoGP – Test IRTA Jerez Day 2 – Hayden: ”Abbiamo fatto grandi progressi”

Miglioramenti significativi per Nicky Hayden rispetto a ieri, che ha effettutato 91 giri con gomme da gara, il numero più alto della giornata. Il suo lavoro di adattamento alla nuova 800cc continua e, pur essendo consapevole della distanza dai migliori tempi di oggi, l’americano non ha perso fiducia nelle capacità sue e del team. Il tempo di 1’41.259, che gli ha garantito l’unidicesima posizione, è stato conquistato durante il diciassettesimo giro della sua interminabile maratona.

“Abbiamo fatto molti miglioramenti oggi e nonostante ci fosse la nebbia questa mattina, quando si è dileguata abbiamo avuto lo stesso un giorno abbastanza impegnativo”, ha dichiarato il campione del mondo. “So che siamo ancora molto distanti dai tempi migliori e che la nostra posizione non sembra stellare, ma c’ero molto più vicino oggi. Abbiamo fatto grandi progressi e penso di essere messo meglio di quanto possa apparire perchè ho sempre girato su gomme da gara e non ho provato quelle da qualifica. Oggi mi è piaciuto guidare la mia moto e lavorare con il team: questo è importante. Torneremo qui domani, finiremo le cose e ci prepareremo per la gara iniziale.”

Chiara Folci

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu
MotoGP

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu

Secondo il pilota australiano il suo nuovo team-mate potrà fare bene anche in Top Class
Test Valencia Yamaha MotoGP 2025 – Jack Miller ha parlato del suo nuovo team-mate Toprak Razgatlioglu, che a Valencia ha
MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio
In evidenza

MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio

Cambiamento nella leadership della MotoGP, ma al momento non c'è il nome del successore
MotoGP – Dan Rossomondo, Chief Commercial Officer MotoGP, lascerà il circus del Motomondiale a gennaio 2026. Dal suo arrivo nel