MotoGP – Test Irta Jerez Day 1, lavoro intenso per Tamada

MotoGP – Test Irta Jerez Day 1, lavoro intenso per TamadaMotoGP – Test Irta Jerez Day 1, lavoro intenso per Tamada

Nella prima giornata degli ultimi test invernali della MotoGP, Makoto Tamada rimane ancora una volta vicinissimo ai piloti più veloci, confermando che in questa stagione che sta per iniziare, vuole essere sempre tra i protagonisti. Con una buona temperatura atmosferica che ha toccato i 23 gradi e la temperatura dell’asfalto che nei momenti più caldi della giornata ha sfiorato i 31 gradi, il vento ha in parte ostacolato il lavoro del Konica Minolta Honda Team durante la giornata. Il circuito spagnolo di Jerez, lungo 4423 metri, ha confermato d’essere una pista molto impegnativa dove Makoto deve sviluppare nei prossimi due giorni un intenso lavoro per poter tornare qui tra due weekend, pronto a competere per le posizioni che contano nel campionato del mondo MotoGP 2005.

Luca Montiron – Team Manager Konica Minolta Honda

“In questi ultimi giorni di prove il Team sta cercando di sincronizzare il lavoro di gruppo per conoscere nei minimi dettagli la moto e poter quindi essere al massimo dell’efficienza al via del campionato. Inoltre, essendo la nostra una squadra molto giovane, questi test sono un’ulteriore occasione per permettere al gruppo di lavoro di amalgamarsi completamente. Visto i risultati ottenuti durante tutti i test invernali, penso che il Konica Minolta Honda Team possa essere considerato come una forza nuova che ambisce ad un posto di prestigio nella classifica iridata. Il nostro pilota oggi ha effettuato una simulazione gara e alla conclusione del test è rimasto favorevolmente impressionato dalla costanza di rendimento delle coperture francesi Michelin che hanno dimostrato una consistenza davvero efficiente. Siamo tutti fiduciosi e aspettiamo con trepidazione la prima gara.”

Makoto Tamada – Konica Minolta Honda 1’41.668 (78 giri)

“Secondo il mio punto di vista questa è stata una giornata positiva visto la mole di lavoro che siamo riusciti a sviluppare. Inoltre nella parte finale delle prove, abbiamo avuto la possibilità di effettuare una simulazione di gara dove la moto si è comportata bene, facendomi ben sperare per i prossimi due giorni di lavoro.”

Giulio Bernardelle – Direttore Tecnico Konica Minolta Honda

“Oggi abbiamo lavorato su entrambe le moto a nostra disposizione concentrandoci sull’elettronica e sullo sviluppo delle sospensioni. Per questo motivo abbiamo migliorato i nostri tempi in maniera costante, cercando di ottenere le stesse prestazioni con le due Honda RC211V. Makoto ha fatto vedere che anche su questa pista si trova a suo agio con le gomme Michelin e senza dubbio sarà tra i migliori durante questi test e nel primo Gran Premio stagionale.”

Jir Racing

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati