MotoGP – Test IRTA Jerez Day 1 – Giornata produttiva per Checa

MotoGP – Test IRTA Jerez Day 1 – Giornata produttiva per ChecaMotoGP – Test IRTA Jerez Day 1 – Giornata produttiva per Checa

Nonostante il maltempo, la giornata di oggi è stata produttiva per Carlos Checa, che ha potuto continuare il suo apprendistato sulla RC212V sfruttando anche le condizioni bagnate della pista. Oggi il suo lavoro si è concentrato sul freno motore e sui set up del telaio; in più i dieci giri percorsi con pista bagnata hanno permesso a lui e al suo team di raccogliere informazioni utili in caso una situazione simile si presenti in un week-end di gara. Ad ogni modo sul finire della giornata è potuto di nuovo tornare in pista, questa volta con una slick a mescola media, e nonostante il suo cauto approccio è riuscito a ottenere il quarto tempo.

“Oggi le condizioni non erano delle migliori, ma ho continuato il mio percorso di adattamento alla nuova 800cc”, commenta Carlos Checa. “Abbiamo lavorato particolarmente sul freno motore e sul set up del telaio. Ho fatto dieci giri con al pista bagnata, raccimolando informazioni sui setting da bagnato. Quando la pista ha cominciato ad asciugarsi le condizioni erano troppo difficili per poter utilizzare le gomme slick, quindi abbiamo aspettato nel box per un po’ di tempo, ma sul finire della giornata ho fatto alcuni giri con la mescola media. Anche se non abbiamo potuto fare molti giri, per il team è stata una giornata produttiva”

Marika Farinazzo

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati