MotoGP – Test Irta Jerez Day 1, Elias e Xaus soddisfatti

MotoGP – Test Irta Jerez Day 1, Elias e Xaus soddisfattiMotoGP – Test Irta Jerez Day 1, Elias e Xaus soddisfatti

Il Team Fortuna Yamaha ha terminato con soddisfazione il programma di test previsto per la prima giornata di prove sul circuito di Jerez dopo aver concluso, solo una settimana fa, tre giorni di test sul circuito catalano di Montmelò. I piloti del Team Fortuna Yamaha, Rubén Xaus e Toni Elìas, hanno girato con le loro Yamaha YZR M1 con buone condizioni meteo che li hanno accompagnati per tutta la giornata.
Il pilota del Team Fortuna Yamaha, Toni Elìas, “rookie” della categoria, ha fatto vedere buone prestazioni e, con un totale di 90 giri di pista, ha ottenuto un miglior tempo pari a 1’42.270 che gli ha permesso di piazzarsi in tredicesima posizione.
Il suo compagno di squadra Rubén Xaus se l’è presa con più calma e dopo aver fatto una “maratone” di 110, ha ottenuto un miglior tempo pari a 1’43.467, valido per la quindicesima posizione.
Il miglior tempo della giornata va a John Hopkins con un 1’40.893, seguito da vicinissimo dall’americano Nicky Hayden (1’41.045) e dall’italiano Valentino Rossi (1’41.273).

Toni Elías, (1’42.270, 13ª posizione, 90 giri)

“Sono contento. Oggi abbiamo fatto un ottimo lavoro. Dobbiamo continuare su questa strada perché è proprio in questo duro lavoro quotidiano che sta il segreto della nostra progressione. Nel pomeriggio abbiamo migliorato sostanzialmente rispetto al tempo della mattinata. Ci resta ancora molto lavoro da fare, ma sono contento perché so che stiamo andando nella giusto direzione. Ho già voglia di risalire in moto!”.

Rubén Xaus (1’43.7467, 15ª posizione, 110 giri)

“Ho fatto più passi avanti oggi che nei sei precedenti giorni di test. Cercando di prendermela con maggiore calma, sono andato molto meglio. Dopo Montmelò avevo bisogno di fare più chilometri possibile per trovare le giuste sensazioni di guida. Oggi mi sono divertito e la mia Yamaha mi ha trasmesso un ottimo feeling. Ho provato uno pneumatico Michelin con un nuovo profilo che mi è piaciuto abbastanza. Inoltre, il nuovo scarico mi permette di “ascoltare” meglio la moto. Mi piace. Ho preferito non fare troppi cambiamenti e credo che sia stata la cosa giusta.”

Fortuna Racing

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati