MotoGP – Test IRTA Jerez Day 1 – Edwards è soddisfatto nonostante i tempi sottotono

MotoGP – Test IRTA Jerez Day 1 – Edwards è soddisfatto nonostante i tempi sottotonoMotoGP – Test IRTA Jerez Day 1 – Edwards è soddisfatto nonostante i tempi sottotono

La prima giornata di test IRTA non si è aperta nel migliore dei modi: un forte temporale ha impedito di scendere in pista per tutta la mattinata e, a causa del tracciato ancora umido, anche il pomeriggio è risultato poco favorevole alle prestazioni dei piloti. Colin Edwards dal canto suo ha ottenuto l’undicesimo tempo (1’43.845), ritenendosi a suo modo soddisfatto senza lasciarsi scoraggiare dai risultati apparentemente insignificanti per la classifica.

“In realtà è stata una giornata molto utile per noi, nostante le condizioni meteo!”, ha detto Colin Edwards. “Chiaramente i tempi non lo dimostrano, ma non sono preoccupato di questo perché le condizioni hanno veramente limitato quello che potevamo fare per essere veloci. Non è stato divertente in pista, in condizioni con un po’ di pozze, piuttosto pericoloso anche; era chiaro che chiunque si fosse preso i rischi maggiori oggi sarebbe stato il più veloce! Comunque sia siamo arrivati qui con la messa a punto da ‘pista liscia’ che ha funzionato così bene in Qatar e la abbiamo provata anche qui, dove la pista è molto più sconnessa. La cosa buona di oggi è che pensiamo di aver capito perché non funziona così bene su piste sconnesse e per questo domani lavoreremo su questo per fare in modo che la messa a punto lavori ovunque. Questo è l’obiettivo per domani e speriamo di riuscire a raggiungerlo, questo ci metterebbe in una posizione migliore nel preparare la moto per i differenti tracciati. Oggi non siamo stati lontanamente vicini ai tempi fatti segnare a dicembre, questo è chiaro, ma sappiamo che la moto è migliore di quanto lo fosse allora e per questo sono sicuro che una volta che la pista sarà asciutta e le temperature saliranno, saremo molto più veloci.”

Chiara Folci

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati