MotoGP – Test IRTA Barcellona Day 3 – Soddisfazione in Kawasaki

MotoGP – Test IRTA Barcellona Day 3 – Soddisfazione in KawasakiMotoGP – Test IRTA Barcellona Day 3 – Soddisfazione in Kawasaki

Una giornata di prove insignificanti, ma al contrario di altre squadre per la Kawasaki non c’era tutto questo bisogno di provare. Il terzo tempo di ieri di Shinya Nakano ha dato fiducia nelle potenzialità della ZX-RR e del pacchetto-Bridgestone, e l’unico “dubbio” veniva dalla ripresa di Randy De Puniet dopo la brutta caduta del venerdì. Fortunatamente, come lo conferma lo stesso pilota francese, ci sono segnali positivi…

“Inizialmente la “botta” di venerdì mi ha dato dei problemi, ma in conclusione di questi tre giorni posso dire di essere veramente soddisfatto. La squadra ha lavorato magnificamente, offrendomi una moto e soluzioni di set-up veramente competitivi sia su asciutto che bagnato. Sono felice del sesto tempo di ieri e di aver concluso bene con la pioggia senza commettere errori. Ora sappiamo che le prove importanti sono quelle di settimana prossima a Jerez: se andremo bene, non ci saranno problemi nel primo scorcio di campionato”

Per Shinya Nakano si è trattato invece di una giornata difficile dove era pressochè inutile provare. Il veloce pilota giapponese è comunque ottimista, anche grazie al terzo tempo di ieri…

“E’ stato veramente difficile provare in queste condizioni. La pista era in condizioni pressochè impraticabili, con “canali” d’acqua che attraversavano punti importanti del tracciato, in particolar modo nelle staccate. Se a questo aggiungiamo quanto fossero inutili le prove di 40 minuti, non c’era bisogno di rischiare. Questa mattina abbiamo verificato la moto nel suo complesso, e devo dire che abbiamo progredito molto, e la conferma viene dal terzo tempo di ieri. Per la prima volta in assoluto in dei test pre-campionato, posso dire che siamo messi veramente bene…”

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati