MotoGP – Test IRTA Barcellona Day 3 – Pedrosa in difficoltà sul bagnato

MotoGP – Test IRTA Barcellona Day 3 – Pedrosa in difficoltà sul bagnatoMotoGP – Test IRTA Barcellona Day 3 – Pedrosa in difficoltà sul bagnato

Ci sono stati dei campioni del mondo che quando veniva la pioggia preferivano non correre, perchè sapevano già di andare malissimo. L’ultimo di questa serie è stato Daijiro Kato, ma anche Daniel Pedrosa, che oggi a Jerez ha confermato un complesso di inferiorità in queste condizioni climatiche, “esaltate” dal ritrovarsi nella MotoGP. Indietro nel turno di “Qualifica” (ultimo), il fenomeno spagnolo ci spiega il perchè…

“Eravamo in procinto di verificare particolari importanti per la nostra moto, ma sfortunatamente è arrivata la pioggia. In queste condizioni abbiamo preferito non provare più di tanto a parte il turno di “qualifica”, dove al contrario di tutti gli altri non ho voluto prendermi rischi inutili. Speriamo che per le prossime prove di Jerez non ci siano le stesse condizioni metereologiche, perchè dobbiamo cercare di rimediare alle nostre difficoltà. Per me c’è un grande problema: la resistenza per la corsa. Come per Sepang non ho potuto effettuare una simulazione di gara, e così per me rappresenta un bel mistero. Dobbiamo assolutamente farla la prossima settimana a Jerez, altrimenti mi ritroverò per la prima gara della stagione in difficoltà”

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Moto3 | Rueda operato alla mano destraMoto3 | Rueda operato alla mano destra
Moto3

Moto3 | Rueda operato alla mano destra

Il pilota del Team Red Bull Ajo aveva anche subito un arresto cardiaco dopo l'incidente di Sepang
Red Bull Ajo Moto3 2025 – Josè Antonio Rueda, Campione del Mondo Moto3 2025, è stato operato alla mano destra