MotoGP – Test IRTA Barcellona Day 3 – Il bilancio del team d’Antin

MotoGP – Test IRTA Barcellona Day 3 – Il bilancio del team d’AntinMotoGP – Test IRTA Barcellona Day 3 – Il bilancio del team d’Antin

Il Team d’Antin Pramac svela la nuova livrea della moto e gli sponsor che accompagneranno la squadra nella nuova avventura del Campionato Mondiale 2006 nella terza ed ultima sessione dei Test IRTA. Una giornata caratterizzata dal maltempo sul circuito catalano: dopo aver avuto la possibilità di girare sull’asciutto in mattinata, si è dovuto girare sul bagnato per tutto il pomeriggio. Come previsto, alle 14.05 è iniziato il turno di prove ufficiali che premiava il vincitore con una prestigiosa macchina.
Sotto la pioggia per quaranta minuti, il tedesco Alex Hofmann si è classificato in tredicesima posizione con il tempo di 2’04.003, mentre lo spagnolo Jose Luis Cardoso, oggi molto sofferente fisicamente, ha ottenuto il 17esimo tempo assoluto in 2’06.846. Per il resto della giornata, i piloti hanno proseguito facendo varie prove con la Ducati Desmosedici GP6 gommata Dunlop in assetto da bagnato e sono state raccolte molte informazioni utili per il futuro. Tra pochi giorni si proseguirà a Jerez per altre tre giornate di test prima di iniziare il campionato.

Alex Hofmann

“Gli ultimi due giorni sono stati difficili ma oggi la situazione è migliorata. Peccato non aver avuto la possibilità di provare ulteriormente le gomme slick che ci erano state messe a disposizione per la giornata odierna perché si poteva fare bene. Anche se la pioggia ci ha impedito di continuare il nostro programma di lavoro, ci ha permesso di provare le gomme da bagnato. Per me, era la prima uscita sul bagnato e la Ducati non è facile da gestire in queste condizioni. Alla fine della sessione di prove ufficiali mi sono classificato come primo pilota Ducati in queste configurazioni. Questo è una cosa positiva ma dobbiamo lavorare ancora molto e la settimana prossima a Jerez, continueremo il nostro lavoro per prepararci ad iniziare la stagione nel miglior dei modi”.

Josè Luis Cardoso

“Purtroppo oggi avevo grosse difficoltà fisiche, a fine pomeriggio ho fatto una lastra e l’esito è stato una costola rotta. Mi procurava molto dolore e non riuscivo a concentrarmi bene sul programma di lavoro che avremmo voluto svolgere. Un vero peccato perché mi piace molto guidare sul bagnato. Mi riposerò qualche giorno e continueremo i test a Jerez la settimana prossima”.

Luis d’Antin

“In generale stiamo facendo passi avanti nel lavoro da fare. Ci sono state alcune difficoltà nella ricerca del set-up ottimale ma tutto questo ci aiuta comunque ad imparare e prepararci meglio al futuro. In questo momento, stiamo facendo molte prove di gomme; spero che per i prossimi test e Gran Premi la Dunlop sia in grado di fornirci il suo miglior materiale. Per quanto riguarda i piloti Cardoso, anche se stava male fisicamente in questi giorni, sta facendo un buon lavoro con la MotoGP, mentre con Alex Hofmann dobbiamo tutti quanti lavorare in maniera più consistente per migliorare la nostra posizione”.

Team d’Antin Pramac

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Yamaha e Honda, test al MugelloMotoGP | Yamaha e Honda, test al Mugello
In evidenza

MotoGP | Yamaha e Honda, test al Mugello

Le case giapponesi provano a recuperare terreno grazie alle concessioni
MotoGP Test Mugello – Yamaha e Honda tentano attraverso le concessioni di recuperare terreno rispetto alle case europee, Ducati, Aprilia