MotoGP – Test IRTA Barcellona Day 3 – Ellison e Checa velocissimi
Nessuno avrebbe scommesso un centesimo sulle potenzialità del Tech 3 di Hervè Poncharal. La squadra che non doveva nemmeno essere al via della stagione 2006 della MotoGP sta stupendo tutti, grazie a due Yamaha M1 ben sistemate, delle coperture Dunlop non più “da cancellare”, ed un Carlos Checa straordinario. In più, nell’ultima giornata di prove a Barcellona, è spuntato James Ellison, che abitudinariamente si prende 2″2 dal compagno di squadra, ma oggi ha ottenuto un incredibile quarto tempo sotto la pioggia nel turno di “Qualifica”.
“Non credevo di finire quarto, nonostante mi piaccia correre in queste condizioni”, ha dichiarato Ellison. “Devo dire che siamo messi bene, mi manca solo la competitività e feeling con la moto sull’asciutto. L’esatto opposto del mio compagno di squadra, ma fortunatamente ci sarà ancora Jerez la prossima settimana per rimediare”
Un pò meno soddisfatto Checa. Più che altro rammaricato, perchè senza un’innocua caduta alla Curva Campsa probabilmente avrebbe vinto lui la BMW Z4 M…
“Il bilancio di questi test è sicuramente sopra le aspettative. Sono soltanto dispiaciuto della caduta nelle qualifiche perchè stavo segnando un gran bel tempo. Non so se avrei vinto la BMW, ma sicuramente sarei stato tra i primi tre. Tuttavia è positivo esser stato sempre al top in questi giorni, in una posizione che non mi sarei mai aspettato. La M1 è davvero fantastica: quel che ci resta è migliorare il nostro passo di gara”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login