MotoGP – Test Irta Barcellona day 3, che giornata per il team Gresini!

MotoGP – Test Irta Barcellona day 3, che giornata per il team Gresini!MotoGP – Test Irta Barcellona day 3, che giornata per il team Gresini!

Ottimo lavoro per Sete Gibernau che lascia il circuito di Catalunya ulteriormente rinforzato. Questa mattina il pilota spagnolo ha lavorato in funzione del ritmo realizzando una simulazione di gara che ha confermato le sue aspettative. L’ottimo lavoro svolto gli ha poi permesso di sfruttare al meglio le gomme da qualifica e firmare il miglior tempo aggiudicandosi una BMW serie 1, messa in palio per il miglior giro della sessione di prove di qualificazione.
Soddisfazione anche per Marco Melandri, contento della moto e della sua costante crescita. Marco ha concluso la sessione cronometrata con un buon quarto posto.

Sete Gibernau (1’41”851)

“Sono molto soddisfatto di questo test. Abbiamo portato a termine il programma di lavoro con ottimi risultati. Il nostro primo obiettivo era realizzare una buona endurance, la pole infatti è stata la conseguenza del buon lavoro svolto nella mattinata. Sono molto soddisfatto ma resto concentrato per la prossima prova: i test a Jerez in programma la prossima settimana. Sicuramente la pole di oggi è stata un bello spettacolo per il pubblico che affollava le tribune del circuito e per tutti gli appassionati che ci seguivano da casa.”

Marco Melandri (1’42”797)

“Sono contento del quarto tempo ma non posso dirmi completamente soddisfatto. Sono certo che avrei potuto fare meglio perché non ho sfruttato al meglio le gomme da qualifica. Questa mattina non avevo un buon feeling con il davanti e ho richiesto una modifica alla forcella che alla fine si è rivelata un errore. Il bilancio di questi tre giorni è comunque più che positivo. Ho dimostrato di avere un buon ritmo e questo al momento è la cosa più importante in vista del campionato. A Jerez continueremo il programma di lavoro in preparazione del campionato.”

Gresini Racing

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati