MotoGP – Test Irta Barcellona day 2, tanti giri per Barros e Bayliss
Il team Camel Honda oggi è stato costantemente tra i migliori del pacchetto, con Alex Barros che più volte nel corso della giornata è stato al top della classifica dei tempi per concludere con un eccellente secondo miglior tempo, ben al di sotto della best pole del tracciato. Troy Bayliss con gomme da gara ha girato su un buon ritmo, scivolando indietro nella classifica dei tempi solo quando gli altri hanno montato gomme da qualifica, che lui al contrario non ha usato.
Sito Pons – Camel Honda
“Per la nostra squadra questa è stata una buona giornata, come d’altra parte ci aspettavamo viste le premesse di ieri. Alex è stato sempre molto veloce, spesso davanti a tutti con le gomme da gara, e questo significa che ha un ottimo passo, ed è stato velocissimo anche con una gomma più morbida. E’ il pilota che rispetto a ieri è migliorato di più in assoluto. Troy non ha mai usato gomme soffici e con quelle da gara ha girato con un buon ritmo. Penso che entrambi stiano lavorando bene e che domani potranno progredire ancora. Questi test sono positivi per noi e anche per il nostro sport perchè qui a Barcellona oltre al bel tempo che ci permette di lavorare bene, c’è stata una bella affluenza di pubblico a seguire le prove”.
Alex Barros – 1’42.506 (68 giri) 2° tempo
“Sono abbastanza soddisfatto, ma non del tutto, perchè secondo me potevo fare qualcosa di meglio sia con le gomme da gara sia con quella da tempo. Ho girato intorno a 1’43.0 mentre penso che il ritmo giusto sia sull’1’42.8. Voglio arrivarci domani e per farlo lavoreremo sul set up della moto durante il mattino. Domani sarà una giornata un po’ particolare, non sfruttabile al cento per cento per provare tante cose. Cominceremo verso le 11,30 come oggi, perché prima l’asfalto è troppo freddo, ci fermeremo all’una per fare la foto ufficiale della MotoGP e dalle 14 alle 14,40 ci saranno le qualifiche. Ho provato per la prima volta quest’anno la gomma da qualifica ma ho tolto “solo” mezzo secondo mentre la gomma merita di più. Devo migliorare anche lì”
Troy Bayliss – 1’43.810 (95 giri) 13° tempo
“Nonostante quello che dicono i tempi sono felice di questa seconda giornata di lavoro. Abbiamo fatto altri progressi rispetto a ieri e sempre con gomme dure. Non c’è una gara domani e quello che mi preme è migliorare gli assetti. Se riusciremo a fare un passo avanti anche domani sarò soddisfatto di questi primi tre giorni in Spagna”.
Camel Honda
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login