MotoGP – Test Irta Barcellona day 1, Tamada tra i migliori
La più giovane squadra del motomondiale, la Konica Minolta Honda, ha fatto il suo secondo passo ufficiale della sua fin qui breve vita nel campionato mondiale MotoGP 2005. Il team infatti, dopo la presentazione avvenuta a Aoyama – Tokyo – lo scorso 24 febbraio presso l’Honda Welkome Plaza, è stata introdotta alla stampa europea in un evento organizzato nel nuovissimo ed elegante hospitality del team sul circuito di Catalunya in Barcellona. Da oggi inoltre sono iniziati i test IRTA sul circuito spagnolo dove Tamada ha mostrato il suo potenziale conquistando con la sua Honda RC211V il terzo miglior tempo a meno di due decimi del più veloce di giornata.
Yuki Kobayashi – Manager della comunicazione Konica Minolta Holdings
“Sono entusiasta di annunciare che il Konica Minolta Honda Team, con il pilota Makoto Tamada, parteciperà al campionato del motomondiale 2005. Siamo molto contenti di aver iniziato a collaborare con la JiR – Japan Italy Racing – del presidente Tetsuo Iida ed il Team Manager Gianluca Montiron, e tutte le persone di Honda Motor, Honda R&D, e Honda Racing Corporation che ci stanno supportando in questa nuova avventura. La Konica Minolta Holdings cercherà grazie a questa collaborazione di incrementare la propria immagine soprattutto in Europa. Sono rimasto impressionato sin dall’inizio del numero di persone, che seguono questa competizione, e siamo sicuri che grazie al provato talento di Makoto Tamada avremo la possibilità di competere per la vittoria finale.
Luca Montiron – Team Manager Konica Minolta Honda Team
“L’obbiettivo primario che ci siamo posti è quello di offrire qualcosa di diverso al nostro “title sponsor” confronto ad altre squadre creando un diverso metodo di lavoro e sviluppare idee innovative per il futuro. Una delle differenze maggiori che abbiamo deciso di scegliere sin dall’inizio è stata quella di supportare un pilota giapponese perché pensiamo che tutti i piloti debbano avere le stesse possibilità potendo dimostrare il loro potenziale. Negl’anni scorsi è stato sempre difficile trovare un’azienda importane nel mondo come la Konica Minolta Holdings che supportasse un pilota giapponese, per questo dobbiamo ringraziare il sostegno della Konica Minolta Holdings e della Honda che ci hanno permesso di creare queste condizioni. E questo è solo il primo passo del nostro programma. Tamada oggi ha dimostrato ancora una volta il suo potenziale finendo il primo giorno di test IRTA qui a Barcellona al terzo posto vicinissimo al miglior tempo di giornata. Questi risultati sono solo la conferma che Makoto nella stagione che sta per iniziare ha una grossa opportunità per dimostrare il proprio valore perché abbiamo tutto il necessario per competere ai massimi livelli. Inoltre non deve sentirsi sotto pressione perché non siamo la squadra che deve vincere a tutti i costi il titolo mondiale e queste condizioni sono essenziali per lavorare nel miglior modo.”
Giulio Bernardelle – Direttore Tecnico Konica Minolta Honda
“Oggi la pista non era nelle condizioni ideali per quanto l’asfalto nuovo non ha ancora un grip ottimale, la condizione migliorerà sicuramente, e nei prossimi giorni i tempi si abbasseranno ulteriormente. Abbiamo iniziato oggi ad adattarci al circuito di catalunya e abbiamo avuto la conferma anche qui che il setting di base è valido anche su questa pista e questo ci ha permesso di esser sin da subito tra i più veloci. Domani ci concentreremo soprattutto nel provare alcune nuove gomme che ci ha portato Michelin e nella messa a punto del motore.”
Makoto Tamada – Konica Minolta Honda Rider 1’43.347 (65 Giri)
“Sono molto soddisfatto perché anche quando trovo una pista non in perfette condizioni com’era questa mattina riesco ad essere subito veloce perché il feeling con la moto e le gomme è ad un ottimo livello. Domani e domenica aspetto di migliorare ulteriormente i tempi fatti registrare oggi in quanto so che Michelin ha portato alcune novità interessanti.”
Jir Racing
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login