MotoGP – Test Irta Barcellona day 1, intensa giornata di lavoro per il team Camel
La MotoGP ha acceso i motori oggi a Barcellona per il primo appuntamento ufficiale della stagione, una sessione di tre giorni di test IRTA, sul circuito di Catalunya, che domenica avranno il loro momento culminante in un turno di prove cronometrate dalle 14.05 alle 14.45 (trasmesse in diretta televisiva). I due piloti del team Camel Honda, Alex Barros e Troy Bayliss, hanno avuto una giornata impegnativa ma fruttuosa, che ha permesso loro di impostare al meglio il lavoro per domani. Alex ha faticato tutto il giorno per un piccolo inconveniente alla forcella, risolto verso la fine del turno, ed è molto ottimista per domani. Troy continua a migliorare il suo feeling in sella alla sua RC211V ed alla fine della giornata si è detto molto soddisfatto.
Sito Pons
“Sono contento di essere qui, per questi primi test europei della stagione. Questo è un appuntamento importante perché in questi tre giorni a Barcellona, insieme ai tre di Jerez della prossima settimana, finiremo il lavoro di preparazione per l’avvio del campionato. Questo è anche un appuntamento importante con il pubblico che domenica assisterà ad un turno di prove cronometrate ed io spero che ci sia una grande affluenza. La squadra sta lavorando con grande serenità ed entrambi i piloti sono soddisfatti di questa prima giornata. I tempi non sono ancora velocissimi, per tutti, quindi credo che vedremo dei grandi miglioramenti nei prossimi due giorni”.
Alex Barros – 1’43.902 (59 giri) 7° tempo
“Oggi è stata una giornata impegnativa, conclusa con qualche minuto di anticipo perché abbiamo finito di provare tutte le gomme a disposizione. Per tutto il giorno abbiamo combattuto con la forcella: abbiamo fatto mille prove ma nessuna sembrava funzionare, con nessun tipo di gomma. Alla fine l’abbiamo sostituita e tutto si è risolto all’istante. Poi abbiamo verificato che aveva un piccolo problema tecnico ad un sensore, nulla di grave, ma abbastanza per impedirmi di guidare al meglio. Appena abbiamo fatto la sostituzione, usando gli stessi assetti e le stesse gomme di prima ho girato mezzo secondo più veloce. Peccato che poco più di un’ora dopo la giornata fosse conclusa. Ma non importa, adesso so che siamo a posto e che posso far bene”.
Troy Bayliss – 1’44.403 (90 giri) 13° tempo
“Sono molto soddisfatto perché stiamo lavorando bene. Oggi ho fatto davvero tanti giri ed è stato un crescendo positivo. Abbiamo individuato una strada da seguire ed io mi sento molto fiducioso. Sicuramente miglioreremo, siamo solo all’inizio di questi test molto importanti che dobbiamo sfruttare al meglio per essere pronti per la prima gara”.
Camel Honda
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login