MotoGP – Test Irta Barcellona day 1, Gibernau e Melandri protagonisti

MotoGP – Test Irta Barcellona day 1,  Gibernau e Melandri protagonistiMotoGP – Test Irta Barcellona day 1,  Gibernau e Melandri protagonisti

Buon ritmo per Sete e Marco nel primo giorno di prove ufficiali sul tracciato spagnolo

Il Team Telefonica Movistar Honda torna in pista per il primo appuntamento ufficiale della stagione 2005: i test Irta in programma questo fine settima sul circuito di Barcellona.
Dopo un intenso lavoro di preparazione effettuato questo inverno sulle piste di Sepang, Phillip Island e Doha, Sete Gibernau e Marco Melandri affrontano la prima prova della stagione su una pista che li ha visto entrambi protagonisti nello scorso campionato: Sete Gibernau è stato autore del record della pista 2004, mentre proprio a Catalunya il suo compagno di squadra, Marco Melandri, conquistò il suo primo podio in MotoGP.

I piloti del Team Movistar Honda sono stati protagonisti di questa prima giornata di prove caratterizzata dal dominio Honda. Sete Gibernau ha abbassato di quasi un secondo e mezzo il record del circuito da lui stabilito nel GP 2004, terminando con il secondo miglior tempo della giornata con un giro rapido di 1’43”254, mentre Marco Melandri ha terminato quarto con un crono di 1’43”433. Entrambi i piloti hanno girato su un buon passo nel corso di tutta la giornata. Sete Gibernau è stato impegnato su due fronti: verificare il lavoro svolto durante i test invernali ed effettuare prove di particolari nuovi relativi al telaio e al motore.

SETE GIBERNAU (1’43”254, 74 giri):“Oggi abbiamo fatto un buon lavoro. Abbiamo provato molte cose e questo mi ha costretto a rientrare molto volte al box. Ciononostante abbiamo girato sempre su un buon ritmo e questo è un segnale molto positivo. Domani avremo meno cose da provare per cui potremo concentraci maggiormente sul ritmo. Sono molto contento perché Honda ci ha portato qui molto del materiale che avevamo richiesto e abbiamo mantenuto un passo molto alto ad ogni uscita.”

MARCO MELANDRI (1’43”433, 77 giri):
“Sono molto soddisfatto dei test di oggi. Il risultato odierno è una conferma di una crescente fiducia in me stesso e nella moto. Mi piace molto la Honda e ad ogni uscita mi trovo sempre meglio. Sicuramente l’ultimo test in Qatar ha rappresentato un bel passo in avanti e sono arrivato qui tranquillo e concentrato su me stesso. Oggi ho lavorato molto sul ritmo di gara, questa è la cosa più importante, oggi infatti abbiamo girato esclusivamente con pneumatici da gara. Contemporaneamente continuiamo a lavorare tanto con Michelin e questo mi gratifica molto”.

I TEMPI
1. Max Biaggi (Ita/Honda) 1’43”158
2. Sete Gibernau (Esp/Honda) 1’43”254
3. Makoto Tamada (Jap/Honda) 1’43“347
4. Marco Melandri (Ita/Honda) 1’43”433
5. Valentino Rossi (Ita/Yamaha) 1’43”518

RECORD:
Record della pista: 2004 Gibernau (Honda) 1’44”641
pole position: 2004 Gibernau (Honda) 1’42”596
Gara 2004: 1° Rossi (Yamaha), 2° Gibernau (Honda), 3° Melandri (Yamaha)

Gresini Racing

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati