MotoGP – Test IRTA Barcellona Day 1 – Bilancio strepitoso per la Kawasaki


Debutto europeo per la Kawasaki in questo 2006, e subito un Nakano superstar. Il giapponese è sesto, vicino ai migliori, velocissimo sul giro singolo ma anche in condizione gara (anche se restano dubbi per l’ultima parte di gara…). Una Kawasaki in formissima, con solo Nakano purtroppo, considerando che Randy De Puniet si è fermato anzitempo per una brutta caduta. Tuttavia il giapponese mostra soddisfazione per quanto svolto in questa prima giornata di prove…
“Per noi è positivo tornare in Europa, a provare in un continente dove si svolgono il maggior numero di gare. E’ fondamentale soprattutto testare nelle stesse condizioni climatiche che incontreremo durante la stagione, per affinare la moto e gli pneumatici. Oggi abbiamo iniziato con la stessa messa a punto di Sepang, perchè dovevamo verificare la durata della Bridgestone e competitività della moto in condizione-gara subito, considerato che per domani e per domenica c’è rischio pioggia. Sono soddisfatto del lavoro svolto, e trovarci nelle prime posizioni è sicuramente positivo per tutti noi…”
Più indietro Randy De Puniet, che sul passo di gara è sorprendentemente vicino a Nakano, ma è stato protagonista di una bruttissima caduta che ha stoppato il suo programma di prove…
“La giornata era cominciata bene, ma sono veramente deluso per questa caduta. Non so da cosa sia dipeso, io ho aperto il gas come sempre ma la moto è partita di colpo. Questo mi ha costretto a sospendere le prove…non va bene, speriamo che non pioverà nei prossimi due giorni…”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login