MotoGP – Test Indianapolis Day 2 – Canepa si concentra ora sulla Superbike


Ha portato al debutto la Desmosedici GP9 al Mugello. Ha stupito nei test post-GP di Barcellona. Ha testato nelle ultime settimane con ottimi risultati le nuove coperture Bridgestone tra Estoril e Brno. Ha messo tutti in riga a Indianapolis. Che dire, Niccolò Canepa si è tolto qualche soddisfazione nel suo ruolo di tester Ducati MotoGP. Non corre, ma è come se fosse un pilota impegnato “full-time” nel Motomondiale. Nonostante questo per il 19enne talento genovese è arrivato, finalmente, il momento di tornare a competere, confrontandosi con gli avversari dopo aver conquistato lo scorso anno il titolo della Superstock 1000 ai comandi della debuttante Ducati 1098s.
No, non parliamo di MotoGP, nonostante i rumors lo vogliono immediatamente in pista come sostituto di Marco Melandri. Parliamo di Superbike: Niccolò Canepa correrà, come annunciato da tempo, con la terza Ducati 1098 F08 ufficiale Xerox nei round di Brno, Vallelunga e Magny Cours, tre importanti occasioni per mettersi in mostra pensando alla stagione che verrà.
Pensando proprio a queste tre gare da wild-card, Niccolò sarà della partita nei test collettivi FG Sport del Mondiale Superbike a Vallelunga la prossima settimana, nelle giornate dell’8-9 luglio. Sarà il debutto pubblico ufficiale per Canepa tra le derivate di serie, senza però compromettere il lavoro di tester con la Desmosedici MotoGP: tornerà in pista proprio a Brno nelle prove post-GP del mese di agosto..
Alessio Piana
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login