MotoGP Test Estoril, Ben Spies: “Giornata decente”
di Alessio Brunori2 Maggio, 2011


Dopo la sfortuna che lo aveva perseguitato ieri in gara (un meccanico aveva lasciato una pinza attaccata al freno anteriore), Ben Spies è tornato oggi al lavoro per il test Post-GP del Gran Premio del Portogallo. Il pilota statunitense ha cercato di girare pagina, a lui la parola.
“E ‘stata una giornata di test decente per noi dopo quello che è successo ieri. Abbiamo iniziato da capo e sono felice della sessione. Oggi pomeriggio abbiamo imparato qualcosa che credo possa aiutarci per Le Mans. C’è stato un buon miglioramento anche sul tempo sul giro, ho fatto il meglio che potevo con quello che avevo, quindi non vedo l’ora di andare a Le Mans per ricominciare da capo.”
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
SBK | Test Jerez: Bulega chiude in testa, Rea in pista come tester Honda
Quattro Case nelle prime cinque posizioni
Nicolò Bulega su Ducati è stato il più veloce nella seconda e conclusiva giornata di test Superbike sul circuito di
MotoGP | Valentino Rossi rinnova il legame con Yamaha
VR46 Racing Apparel lancia le collezioni Ambassador e Heritage: Valentino Rossi Brand Ambassador globale
VR46 Racing Apparel e Yamaha annunciano l’inizio di una partnership pluriennale che apre un nuovo capitolo nel rapporto tra Valentino
MotoGP | Bagnaia e Marc Marquez con Dindo Capello a bordo di Audi RS e-tron GT performance [VIDEO]
I due piloti ufficiali Ducati MotoGP si sono alternati al volante del bolide da 925 CV
Pecco Bagnaia e Marc Marquez hanno avuto l’occasione di provare l’Audi RS e-tron GT performance, l’auto di serie più potente
MotoGP | Jorge Martin salterà i test di Sepang
Il #89 dell'Aprilia ha subito due operazioni nelle ultime due settimane
Poco meno di una settimana fa Jorge Martin è stato protagonista insieme al suo team-mate Marco Bezzecchi della presentazione della
MotoGP | Trackhouse Racing 2026, Fernandez: “Voglio divertirmi”
Lo spagnolo punta a ripetere i grandi risultati del finale di stagione 2025
Raul Fernandez dopo aver chiuso in crescendo la stagione 2025, è pronto a tornare in sella per il suo quarto
MotoGP | Trackhouse Racing 2026, Ogura: “Il primo test sarà molto importante”
Il #79 non ha un obiettivo specifico per il 2026, ma vuole dare il massimo in tutte le gare
Seconda stagione in MotoGP per Ai Ogura, con il pilota giapponese che è stato protagonista della presentazione del Trackhouse Racing
MotoGP | Presentazione Trackhouse Racing in live streaming [VIDEO]
Segui con noi l'evento a partire dalle 15
Amici di Motorionline, buon pomeriggio! Tra poco potrete seguire su questa pagina la presentazione del team Trackhouse Racing che vedrà
MotoGP | Yamaha 2026, Rins: “V4 una nuova era, emozionante farne parte”
Il #42 della Yamaha: "La nuova moto ci offre più possibilità di sviluppo"
Alex Rins insieme al team-mate Fabio Quartararo, è stato uno dei protagonisti del “lancio” della nuova Yamaha YZR-M1 V4 MotoGP,













ma lorenzo e spies hanno lo stesso trattamento?
a qst punto mi sorgono dei dubbi e forse anche a lui se dice:”..ho fatto il meglio che potevo con quello che avevo…”
Beh, e con ciò?? Jorge è un pilota fortissimo, specialmente all’Estoril, non mi sorprende che spies faccia fatica ad avvvicinare i suoi tempi.
NON SONO MICA TUTTI FENOMENI DEL CALIBRO DI LORENZO E ROSSI!
Caro LucaR, a proposito di fenomeni, vi rendete conto che Pedrosa ha corso e vinto con una spalla operata, e liberata di punto pochi giorni prima della gara ? e c’è chi, quando perde da tanto tempo, dà sempre colpa alla sua spalla !! Dai “Camomillo”, sei forte e non lagnoso !!
@pierantonio
Seee…va beh, hai ragione tu, Valentino è un povero impedito e accampa (da sempre) scuse ridicole. Comunque non stavamo parlando di Rossi, MA DI SPIES!
Stavo solo dicendo che non è così scontato (anche per un pilota forte come Ben) non prendere paga da uno come Jorge, perché di piloti forti come il maiorchino ce ne sono davvero pochi…dani è incluso ovviamente!
in base,ai risultati dell’anno scorso con una moto non ufficiale ed con molti circuiti da lui mai visti a me pare un’altro pilota,le sue prestazioni sono veramente sotto le aspettative..
mi sembra di rivedere dovizioso,al primo anno a ben figurato poi è caduto nel baratro.
in effetti in base ai risultai dell’anno scorso ci si aspettava d+, c’è qualcosa che nn va!! TUTTA COLPA DEI CAPELLI? :-)
cmq neanche l’anno scorso ha preso punti a jerez e all’estoril e purtroppo neanche a le mans (ovvero la prossima gara)
DAI BEN!!!!!
Ragazzi scusate se ci vado giù pesante ma non vi siete accorti che le moto della moto gp sono diventate moto telecomandate con tutta quell’elttronica e fanno vincere o perdere chi vogliono loro….Spies rimane un pilota fortissimo ma quest’anno è stato deciso a quanto pare che non deve vincere facendoci credere che stranamente di punto in bianco non sa portare più la moto….
più girano soldi nello sport e più c’è corruzione…anche biaggi e melandri hanno denunciato quello che succede nella moto gp…e io che mi vogliono far passare ben spies che non riesce a fare risultati perchè lorenzo o pedrosa o stoner gli sono superiori non la bevo proprio…
purtroppo ben è sottotono quest’anno e sembra faticare tanto,anche se c’è da dire che quest’anno il livello della moto gp è altissimo,però l’anno scorso arrivava su circuiti a lui sconosciuti e girava subito bene anche nelle prime libere! SONO SICURO CHE UN’ALTRANNO CON LE MILLE ANDRà FORTISSIMO!!! FORZA BEEEEEN!!!!
@gio.q
ogniuno ha la sua idea e sinceramente non la vedo come te: le combine, i favoritismi, l’elettronca che fa’ tutto da sola, i team che decidono di far vincere un pilota e mortificano l’altro…mah, per me sono solo fantasie di piloti frustrati (Biaggi e Melandri appunto) che non riescono a reggere il passo degli avversari.
E nota che stai parlando del team Yamaha, che non ha esitato a preferire Lorenzo a Rossi (o almeno non ha scelto di tenere Rossi a scapito dellospagnolo). IO credo che a Ben vine fornito il medesimo materiale del numero 1, ovvio che più si va in alto, più tutto diventa difficile…
Azz!…scusate l’ortografia.
@lucaR
nn è del tutto improbabile che yamaha privilegi lorenzo, così com’è successo con rossi a suo tempo, insomma sappiamo tutti quanto il maiorchino abbia dovuto lottare x essere considerato alla stessa stregua del tavulliano…
cia luca r vediamo come si evolvono le cose…spero che tu abbia ragione anche perchè se cosi non fosse esorto i ploti in blocco a denunciare quello che accade e le persone a non seguire più la moto gp…che la corruzione nello sport ad alti livelli ci possa essere ne anche testiomonianza quello che è successo nel calcio italiano qualche anno fà….un saluto e scusami se la vidò un pò diversa da te
@GIGA
Veramente alla seconda gara lo spagnolo aveva una moto vincente, se questo è sfavorirlo e metterlo in condizione di non vincere…avrebbe dovuto doppiare tutti, non appena la Yamaha gli ha garantito il medesimo trattamento…? No, sinceramene non credo sia come dici.
@gio.q.
Ciao! Quoto in pieno il tuo ragionamento: l’importante è che sia un campionato pulito,, CHE VINCA IL MIGLIORE!!!
Ciao e buona giornata!
spies sta andando incontro al naturale andamento di un pilota che viene dalla sbk…
toseland,bayliss,edwards
tutti piloti che hanno dominato la sbk e che in motogp al massimo hanno vinto una gara
@marco
Evidentemente parli senza saper bene cosa dici: Doohan provenive dalla superbike ed ha vinto 5 titoli mondiali!