MotoGP | Test Buriram Day 2, Vinales: “Ci siamo avvicinati alle KTM di Binder e Acosta”

"Durante la prima gara, continueremo a imparare" ha aggiunto lo spagnolo

MotoGP | Test Buriram Day 2, Vinales: “Ci siamo avvicinati alle KTM di Binder e Acosta”MotoGP | Test Buriram Day 2, Vinales: “Ci siamo avvicinati alle KTM di Binder e Acosta”

Test Buriram Day 2 KTM Tech3 – Maverick Vinales ha chiuso la seconda giornata di libere dei test della Thailandia con il nono tempo.

Maverick Viñales ha tracciato un bilancio positivo dopo la seconda e ultima giornata di test in Thailandia con la KTM. Il pilota spagnolo ha sottolineato i progressi compiuti durante la pre-stagione, avvicinandosi sempre più ai riferimenti interni della squadra, Brad Binder e Pedro Acosta. La giornata di lavoro a Buriram è stata incentrata su simulazioni di gara e stint prolungati, permettendogli di comprendere meglio il comportamento della moto. Rispetto ai test di Sepang, Viñales si è detto più soddisfatto grazie al tempo dedicato all’approfondimento piuttosto che alla semplice scoperta della moto. Con l’avvicinarsi della prima gara, la sua motivazione è alta, così come quella della squadra, anche se è consapevole che il processo di adattamento continuerà e che l’obiettivo principale sarà fare un passo alla volta per progredire costantemente.

Dichiarazioni Maverick Vinales KTM Tech3 Test Buriram Day 2 MotoGP 2025

“Il processo non è facile, ma dobbiamo fidarci. Ogni giorno durante la pre-stagione, ci siamo avvicinati alle KTM di Binder e Acosta, perché ci sentivamo sempre meglio. Oggi, abbiamo lavorato su lunghe simulazioni di sprint e nel pomeriggio ho completato molti giri per continuare a capire e imparare il comportamento di questa macchina. Ovviamente mi sento più soddisfatto dopo questo test a Buriram di quanto non lo fossi alla fine di Sepang, perché abbiamo avuto abbastanza tempo per approfondire, mentre a Sepang, tutto era incentrato sulla scoperta. Andando al primo round, mi sento davvero motivato, sento anche la motivazione della squadra, il che è positivo, quindi sono emozionato. Le cose saranno diverse, ovviamente, durante la prima gara, continueremo a imparare, quindi l’obiettivo sarà continuare a fare un passo avanti, poiché non sarebbe realistico puntare a di più”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati