MotoGP | Test Buriram 2025: ultimi due giorni di prove prima dell’inizio del Mondiale

Assenti gli infortunati Jorge Martin e Fabio di Giannantonio

MotoGP | Test Buriram 2025: ultimi due giorni di prove prima dell’inizio del MondialeMotoGP | Test Buriram 2025: ultimi due giorni di prove prima dell’inizio del Mondiale

MotoGP 2025 Test Buriram – Dopo la tre giorni di test svolti al Sepang International Circuit, il circus si sposta in Thailandia, per gli ultimi due giorni di test della MotoGP prima dell’inizio del Campionato, che prenderà il via sempre a Buriram dal 28 febbraio al 2 marzo.

Assenti gli infortunati Jorge Martin e Fabio di Giannantonio, mentre Raul Fernandez proverà a scendere in pista. Tutti e tre si erano infortunati nel Day 1 malese. Il Campione in carica della Top Class era stato vittima di un terribile high-side dopo pochi giri dall’inizio della sessione, stessa sorte toccata anche a Fernandez, mentre il “Diggia” si era fratturato la clavicola sinistra in una caduta avvenuta a bandiera a scacchi sventolata. I tester Aprilia e Ducati, Lorenzo Savadori e Michele Pirro sostituiranno Martin e Di Giannantonio.

In casa Ducati c’è da sciogliere il nodo del motore, al momento il 2025 non ha del tutto convinto i due piloti Factory, che saranno chiamati a scegliere in questi due giorni. Una scelta che non si può sbagliare visto che ci sarà poi il congelamento per due anni.

Aprilia punterà tutto su Bezzecchi, unico pilota ufficiale in pista vista l’assenza di Martin. I piloti saranno in pista dalle 4 alle 12 italiane, senza nessuna pausa, cosa invece avvenuta in Malesia. Il test di Sepang si era chiuso con Alex Marquez al comando e le Ducati protagoniste, ma c’era stata la sorpresa Yamaha e anche la Honda era andata meglio del previsto.

Clicca qui per la foto gallery dei test MotoGP Sepang 2025

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati