MotoGP | Test Brno: Zarco, “Giornata ok, ma non avevamo niente di nuovo da provare”
Il compagno di squadra, Hafizh Syahrin, ha detto: "Oggi ho capito molte cose"


MotoGP Test Brno Yamaha Tech3 – Johann Zarco, dopo il settimo posto al Gran Premio della Repubblica Ceca, ha chiuso la giornata di test ufficiali con il secondo tempo, a poco più di un decimo da Marc Marquez, leader della classifica dei tempi.
Il pilota francese durante la giornata non ha provato nuovi componenti, si è ‘solo’ concentrato sulla messa a punto generale della moto.
Queste le parole di Johann Zarco: “Questo test a Brno è stato abbastanza ok. Non avevamo niente di nuovo da provare, abbiamo solo testato alcuni set-up diverse sulla moto per trovare una messa a punto migliore per sentirmi più a mio agio, ovviamente grazie all’esperienza fatta ieri. Abbiamo fatto un lavoro decente, abbiamo fatto dei buoni giri e ora sto trovando il giusto feeling. Credo che grazie ad alcuni piccoli particolari siamo riusciti a trovare qualcosa di buono che potrà aiutare nelle prossime gare. Ci hanno offerto di provare un nuovo pneumatico, ma non l’abbiamo usato. Alla fine, abbiamo appena fatto tanti giri e mi sono divertito a stare sulla moto”.
Dall’altra parte del box, Hafizh Syahrin, ha chiuso con il decimo tempo, miglior rookie di giornata, questo il suo commento al temine della sessione di test: “E’ stato un test intenso oggi, perché volevo davvero lavorare tanto con la moto. Abbiamo fatto molti giri e mi sento molto bene ora. Capiamo poco a poco, soprattutto con l’elettronica. Abbiamo provato diverse cose all’anteriore per aiutarmi in curva. Abbiamo trovato molti buoni spunti oggi, quindi sono veramente felice per il test. Guido con più calma e penso che di poter fare lo stesso miglior tempo fatto nel weekend di gara, ma guidando in maniera più rilassata, e questo è fantastico. Prima combattevo con la moto ma adesso ho capito molto. Penso che potremo continuare così anche in Austria.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui










![MotoGP | GP Malesia, Alex Marquez vince, Bagnaia si ritira a tre giri dal termine: gli highlights [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/video-highlights-gp-malesia-2025.jpg)
![MotoGP | GP Malesia, Alex Marquez vince, Bagnaia si ritira a tre giri dal termine: gli highlights [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/video-highlights-gp-malesia-2025-300x168.jpg)
![MotoGP | GP Malesia, Bagnaia sulla foratura: “Purtroppo sono le gare”[VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/foratura-bagnaia-gp-malesia-2025.jpg)
![MotoGP | GP Malesia, Bagnaia sulla foratura: “Purtroppo sono le gare”[VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/foratura-bagnaia-gp-malesia-2025-300x167.jpg)















You must be logged in to post a comment Login