MotoGP – Test Brno – Pedrosa e Dovizioso in pista con le Öhlins

MotoGP – Test Brno – Pedrosa e Dovizioso in pista con le ÖhlinsMotoGP – Test Brno – Pedrosa e Dovizioso in pista con le Öhlins

Così come da programma i piloti HRC Dani Pedrosa e Andrea Dovizioso sono scesi in pista oggi a Brno con le sospensioni Öhlins (vedi foto MCN) al posto delle tradizionali Showa. Il test è stato chiesto direttamente da Honda e in particolare dal dipartimento di ricerca e sviluppo in Giappone, che sta attualmente lavorando sullaa RC212V 2010. Recentemente sono stati effettuati test da Tadayuki Okada e Kousuke Akiyoshi, collaudatori HRC. Una delle lamentele principali dei piloti HRC è stata quella di non riuscire a sfruttare i pneumatici Bridgestone. Ecco le parole di Pedrosa e Dovizioso così come riportate da MCN.

“Questa è stata una proposta HRC – ha detto Pedrosa – e penso che sia una buona idea. Tutti gli altri hanno le Öhlins, quindi perché non provare e vedere se possiamo migliorare?”

“Sarà molto interessante perché non ho mai provato Öhlins – ha aggiunto Dovizioso – Sarà interessante vedere come si comportano e se vi è una differenza. E’ bello vedere la Honda decidere di provare, perché significa che vogliono trovare una soluzione ad alcuni dei nostri problemi. Quando si parla con tutti gli altri piloti di sospensioni non ho mai sentito lamentarsi nessuno delle Öhlins così non vedo l’ora capirne di più.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati