MotoGP Test Barcellona: Vinales, “Per me è stata una buona giornata”
Il leader del mondiale ha chiuso con il secondo tempo la giornata di test, e sembra aver trovato fiducia nel nuovo telaio
MotoGP Test IRTA Barcellona Yamaha – Dopo la difficile gara di ieri, Maverick Vinales, è tornato in sella alla sua M1 per i test ufficiali IRTA sul circuito del Montmelo. Insieme al team ufficiale Yamaha al completo, erano persenti anche Honda, Aprilia e KTM.
E’ stato un test molto importante per la casa dei tre diapason, soprattutto visti i problemi di ieri. Il programma di oggi prevedeva una comparativa tra il telaio usato in gara, e due completamente nuovi. Vista la grande mole di lavoro, il tam ha deciso di annullare i test previsti ad Aragon per mercoledì e rimane un ulteriore giorno sul tracciato catalano.
L’attuale leader della classifica mondiale, ha chiuso con il secondo tempo la giornata di test, superato nel finale solo da Marc Marquez.
Queste le parole di Maverick Vinales: “Abbiamo provato molte cose oggi, molti nuovi set-up e alcune impostazioni diverse sulla moto e mi sono sentito comodo tutto il giorno. Sono andato bene, guidando con grande fiducia al YZR-M1, quindi per me è stata una buona giornata. Nel complesso per il test la sensazione è stata davvero buona, nel pomeriggio è stato meglio con le condizioni molto calde e abbiamo completato molti giri negli anni ’45 e poi a 46 ‘quindi sono stato molto felice.”
Foto di Alex Farinelli
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
strano, anzi no….. di solito i gossippari del bar sport, vengono fuori a commentare solo la parte emotiva, in quanto il cervello lo dovete usare meno……
commentate il perchè la moto a seconda dei circuiti fa prestazioni dalle stelle alle stalle e viceversa il giorno dopo…..