MotoGP – Test Barcellona – Soddisfazione per Kallio e Canepa

MotoGP – Test Barcellona – Soddisfazione per Kallio e CanepaMotoGP – Test Barcellona – Soddisfazione per Kallio e Canepa

Molte le novità tecniche portate in pista dalla Ducati per il Pramac Racing Team durante la lunga giornata di test sul circuito di Montmelò a Barcellona. Dal forcellone in carbonio, all’aggiornamento del traction control e il nuovo codino. Mika Kallio ha lavorato intensamente compiendo il maggior numero di giri (98) di giornata alla pari del compagno di marca Nicky Hayden. Il pilota finlandese si è concentrato nel comprendere le reazioni della moto con i vari aggiornamenti e alla fine della sessione ha riunito tutte le informazioni acquisite siglando il quarto miglior tempo di giornata a soli quattro decimi di secondo dal primo. Anche il suo compagno di squadra, Niccolò Canepa, ha percorso molti giri (90) terminando la sessione con il decimo miglior tempo sul giro, di oltre un secondo inferiore al suo miglior giro registrato solo ieri in gara. Prestazioni più che soddisfacenti che portano fiducia per il proseguimento del campionato.

Fabiano Sterlacchini – Direttore Tecnico Pramac Racing

“Durante il fine settimana di gara avevamo individuato alcuni problemi da dover risolvere nel più breve tempo possibile. Tra i problemi più grandi il movimento dell’anteriore in uscita in curva. Risolto questo ci siamo concentrati sugli aggiornamenti portati qui dalla Ducati, tra cui il forcellone in carbonio e la versione aggiornata del controllo di trazione. Inoltre abbiamo provato alcuni componenti di veicolo che sono molto piaciuti a Mika, soprattutto perché la moto è diventata più maneggevole. Mika si è trovato bene sin dai primi giri e verso la conclusione della giornata abbiamo riunito tutte le informazioni acquisite per dare a Mika il miglior pacchetto tecnico a disposizione; il resto l’ha fatto lui.”

Mika Kallio – Pilota Pramac Racing – 4° miglior tempo in 1’42.637

“Oggi è stato un giorno davvero importante per noi. Confronto a ieri ci siamo nettamente migliorati e questo ci da molta fiducia per il proseguo della stagione. Il campionato era iniziato bene con due ottavi posti, ma poi le cose sono peggiorate. Già dalla gara di ieri eravamo tornati in un livello accettabile e ora potremo continuare su questa strada visto l’ottimo lavoro svolto oggi. E’ stata una sessione di prove molto utile perché abbiamo risolto i problemi incontrati ieri e i nuovi aggiornamenti tecnici, soprattutto il nuovo forcellone in carbonio, mi da una maggiore confidenza con il posteriore anche se ci sono ancore degli aspetti che dobbiamo migliorare. E’ stato un lungo fine settimana ed ora ho bisogno della mia Finlandia per rilassarmi un po’ e prepararmi al meglio per la gara di Assen.”

Niccolò Canepa – Pilota Pramac Racing – 10° miglior tempo in 1’43.391

“Meglio di ieri grazie anche al nuovo codino che ha reso la moto molto più maneggevole in curva. Siamo stati di oltre un secondo al giro più veloci di ieri durante la gara ed è un passo in avanti molto positivo. Ho bisogno di fare tanti giri e questa è stata l’occasione giusta per prendere più confidenza con la moto. Ad Assen, anche se non ci ho mai girato con la MotoGP, saremo più competitivi.”

Pramac Racing

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati