MotoGP, Test Barcellona: Dani Pedrosa “Ingiusta per la Honda la decisione di cambiare pneumatico”

Lo spagnolo della Honda duro contro la decisione della Bridgestone

MotoGP, Test Barcellona: Dani Pedrosa “Ingiusta per la Honda la decisione di cambiare pneumatico”MotoGP, Test Barcellona: Dani Pedrosa “Ingiusta per la Honda la decisione di cambiare pneumatico”

Dani Pedrosa non lascia spazio a possibile interpretazioni. E’ molto diretto sulla decisione della Bridgestone di “imporre” la nuova gomma anteriore che mal si adatta alla Honda. Lo spagnolo oggi nei test di Barcellona ha proprio provato questo nuovo pneumatico che aggiunge problemi al chattering già presente al posteriore della RC213V. Tra l’altro la Honda salterà il test di Aragon perchè lì non sarà possibile provare il nuovo pneumatico. A lui la parola.

“Oggi abbiamo sfruttato al meglio la giornata di test sull’asciutto per provare diverse soluzioni sulla moto. Ci sono stati dei miglioramenti, ma non abbastanza per fare un vero e proprio passo in avanti. Ci siamo concentrati principalmente sul far lavorare la nuova gomma anteriore. Abbiamo completato molti giri, provando varie soluzioni a livello di telaio, di forcelle, di distribuzione dei pesi, etc. Avevamo già problemi con il chattering al posteriore e adesso si è aggiunto anche davanti con il nuovo pneumatico anteriore. Con il team cercheremo di lavorare al meglio per migliorare la situazione, ma mi sembra una cosa ingiusta per la Honda. È stato detto che la gomma è stata cambiata per motivi di sicurezza, ma al momento per noi questa non è una situazione sicura, stiamo girando al limite ad ogni giro. Abbiamo deciso di non partecipare ai test di Aragon perché mercoledì non sarà possibile provare il nuovo pneumatico anteriore.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

10 commenti
  • jarno ha detto:

    eh gia’, carmelo sta’ colpendo duro con la honda ma d’altronde se il circo
    non da’ tutti gli anni uno spettacolo diverso la gente si stanca e il piatto
    potrebbe piangere.
    questo a mio modesto parere non e’ piu’ sport (purtroppo).

  • motopazzo ha detto:

    Beh, quando il monogomma ha dato vantaggi alla Honda non mi pare si siano lamentati

    1. Stonami77 ha detto:

      non si tratta di monogomma..ma di sviluppo della moto; Se tutti sanno con quale gomme gareggiare lo sviluppo sarà indirizzato verso quelle specifiche..se poi si cambia gomma in extremis è normale che qualcuno soffra la cosa; In questo caso ha pagato la Honda perchè aveva la moto completamente messa a punto per inizio stagione…ora bisognerà sviluppare ex-novo, e non si tratta di motore e/o elettronica ma di telaio che è molto più difficile credimi…

  • bibo ha detto:

    la monogomma uguale per tutti e ok
    le gommine speciali su misura no!
    le stanno provando tutte per mettere i bastoni fra le ruote alla honda
    forse perche vogliono che il numero uno rimanga in moto gp il prossimo anno…

  • Marco ha detto:

    ennesima porcata di chi detiene i diritti televisivi ( comandano loro !!!! ) se le gomme sono 2013 vanno portate nel 2013. mi dispiace dirlo yamaha avvantaggiata.

  • lettore ha detto:

    il problema non è il monogomma ma il cambio anzi i cambi a cose già fatte i 4 kg in più dovevano essere messe l’anno prossimo le gomme non in corsa ma l’anno prossimo.
    si sta facendo come in f1 cambi regolamentari assurdi e regole che prima sono interpretate in un modo e poi in un altro vedi red bull con il suo fondo che prima andava bene ora no

  • Stonami77 ha detto:

    Non voglio pensar male però questa storia della zavorra e delle gomme puzza un pò…; La Honda ha problemi consistenti di chatter con la posteriore probabilmente dovuti all’aumento di peso imposto,fenomeno che forse ci sarebbe stato anche senza i 4 kg aggiuntivi;i test di precampionato hanno mostrato una Honda in ottima forma e non ricordo se avessero già la zavorra dei 4 kg o meno.Fatto stà che la Honda si è trovata impreparata a queste novità perchè partendo da una base ottima ha lavorato più in fretta e finito prima lo sviluppo della moto 1000, evidentemente credendo che la zavorra e le nuove gomme fossero imposte per il 2013; il fatto che non vadano nemmeno a provare nei prossimi test è un guaio perchè significa che anche provando con le vecchie gomme sarebbe inutile; Aspetto la gara Inglese con grande interesse ma credo che ci sarà da soffrire anche nelle gare dopo. Lorenzo non ha bisogno di aiuti per battere Stoner…ed è un peccato che Stoner non possa avere un mezzo che gli permetta di provare a difendere il titolo; ma sono fiducioso nei mezzi tecnici della Honda e nelle doti del pilota.

    1. lettore ha detto:

      la honda senza 4 kg volava anche con pedrosa

  • Nedo ha detto:

    Penso che Pedrosa sia estremamente sincero e professionale, nella sua carriera è stato tante troppe volte penalizzato da colpe non sue e da tante sfortune che non merita. In un anno come questo potrebbe lottare fino all’ultima gara per il titolo, anche se troppi lo considerano un passo dietro Lorenzo e Stoner. Io no. Ero al Montmelò ho visto in effetti una gara strana per la Honda. Dani mi è sembrato comunque motivatissimo.

  • Fabio ha detto:

    Con questa imposizione campionato falsato, senza se e senza ma….

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati