MotoGP Test Austria: Valentino Rossi “Ci siamo avvicinati ai top rider, ma la gara sarà tosta”

Il pesarese chiude il test austriaco con il 5° tempo ma becca quasi un secondo dalla Ducati

MotoGP Test Austria: Valentino Rossi “Ci siamo avvicinati ai top rider, ma la gara sarà tosta”MotoGP Test Austria: Valentino Rossi “Ci siamo avvicinati ai top rider, ma la gara sarà tosta”

Valentino Rossi MotoGP 2016 Test Red Bull Ring Austria Spielberg Yamaha Movistar – Valentino Rossi chiude la seconda ed ultima giornata del test privato al Red Bull Ring in Austria con il 5° tempo distante però quasi un secondo dalla Ducati di Iannone il più veloce di giornata. Il pesarese rispetto a ieri riesce quindi a migliorare il suo feeling su questo nuovo tracciato anche se resta ancora in lui la sensazione che a metà agosto la gara sarà bella tosta per la Yamaha. Infatti la pista è molto veloce e le M1 non sono certo dei fulmini di guerra. Certo, in ottica mondiale sarà importante capire se le Yamaha riusciranno però ad andare più forti delle Honda che come sappiamo non sono state invitate dalla Ducati che ha organizzato il test prenotando la pista.

“Sono stati due giorni buoni – ha affermato Valentino Rossi – soprattutto oggi, siamo riusciti a migliorare il nostro setup di parecchio, ma anche la pista era in condizioni migliori, più gommata in traiettoria. Ho abbassato il mio best lap e ora siami più vicini ai top rider. Comunque credo che che la gara qui sarà dura perchè è una pista molto veloce che non avvantaggia certo la nostra M1. Dovremo lavorare al massimo, ma gia oggi siamo riusciti a fare uno step avanti. Ora riposiamoci in queste settimane per poi essere pronti a metà agosto. Sarà importante poi anche capire il potenziale delle altre moto su questa pista, soprattutto le Hrc che non sono qui oggi. Vediamo se saremo più veloci di loro”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

28 commenti
  • TONYKART ha detto:

    Certo che beccarsi una legnata da uno che fa il pescatore da qualche anno …ahhahahahaahhahahaahahaahhahahahahahahahahhahahahahaahhahahahahahahhahahahahahahahahhahahahahajahahahahahahhaahhaahahah

    1. nandop6 ha detto:

      Vedi che il confronto lo devi fare con gli altri Ducatisti, non ha fatto il primo tempo e non aveva neanche il braccio rotto.

      1. Surrogo ha detto:

        Ma é lo sc@mo del villaggio, ma gli rispondete ancora?

  • Bestlap ha detto:

    La vera legnata l’ha data la D16 non i suoi piloti, questa pista è l’ambiente naturale x il potente motore della ducati.. Capisco il tifo e il voler vedere sempre il bicchiere mezzo pieno ma forse sarebbe meglio considerare le cose x quello che sono. Stoner, nel complesso è stato bravo ma il primo giorno le ha prese anche da Redding e il secondo ha fatto appena 2 decimini meglio di Barberà, pilota di un team privato con una moto di 2 anni fa.. questa è la verità pura e semplice, non è certo stato un fulmine di guerra come pensano coloro che lo idolatrano.. Ricordi cosa avevi scritto solo 20 giorni fa: “nn si puo’ nemmeno pensare che stoner vada meno di un dovizioso o un petrucci ,nemmeno con un braccio rotto stoner fa peggio di quelli ….e dai” Bè è andato peggio e non mi pareva che avesse un braccio rotto… Come al solito avevo ragione a diffidare dei presunti tempi “stratosferici” di casey, nei precedenti test, rigorosamente a porte chiuse.. Chissà xkè, dopo questi test, sembra che la wild card in Austria sia molto in dubbio ma sicuramente sarà x non turbare i piloti ufficiali…………..

    1. nandop6 ha detto:

      Poi dicono che i Rossisti le sparano grosse.
      Mah!!!!!

  • cujo ha detto:

    la battuta fatta, e buttata li, lascia il tempo che trova….
    se leggi bene cosa dice, non mi sembra che stessa cercando il tempone, in quanto nei test, non lo ha mai cercato….

    ed anche dalla dichiarazioni di Lorenzo, strano, ma anche lui ha lavorato più sul set-up, che sul miglior crono…..

    poi, perchè non dici niente sull’ultimo giro, guarda caso, mentre cercava di fare il tempone, è caduto…..

    non ci metto la risata come hai fatto tu, perchè lo rispetto come pilota, come persona no, ma come pilota si….

  • TONYKART ha detto:

    Ti ricordo che valentino su una ducati non ha mai fatto un giro buono nemmeno dopo due anni che ci girava , stoner nonostante non usa costantemente una moto da gp e specialmente una moto come ducati,che era lì per testare alcune configurazioni e a differenza di tutti gli altri ha compiuto 20 giri non 60 , si è permesso di essere scontento per non aver battuto i piloti titolari….durim rosica perché queste cose il tuo canarino se le può sognare …e quest anno il mondiale lo riperde e l unica scusa che potete tirare fuori questa volta è che è vecchio …godo

    1. Durim ha detto:

      Tonyskart…l’unico che rosica sei tu.Io mi godo le gare e vedo il pilota che mi piace tifare da ormai 20 anni..tu sei come lo sfig@to che ha avuto una ragazza nel 2010 e parla ancora di lei nel 2016. Tu vivi di ricordi non il presente e l’unico che rosica sei tu.

  • TONYKART ha detto:

    Riguardo il braccio rotto e petrucci mi sembra che petrucci l abbia messo dietro e dovizioso e mancato un soffio nonostante 20 giri all attivo !!!!20 durim ,capisci? …
    Quindi possibilissimo che nei precedenti test che ha compiuto più giri e magari per curiosità ducati e propria di stoner abbiano provato la moto in configurazione qualifica abbia fatto i tempi di un titolare ,li fa qui in 20 giri con una moto da condividere con petrucci ,capisco l invidia ma …..

    1. Bestlap ha detto:

      Durim…?? Non mi è chiaro xkè ti rivolgi a me chiamandomi Durim, io sono Bestlap, Durim è un’altro utente, cmq se ti fa stare meglio fai pure SKARTO io non mi offendo..
      Allora vediamo un pò se riesco a darti la giusta chiave di lettura di questi test. Le ducati sono state protagoniste x la presenza di 3 (tre) lunghi rettilinei, tutti e 3 in salita, quindi il motore qui è indispensabile, infatti le prime 4 moto sono ducati e stoner è stato il penultimo delle moto più performanti con alle spalle di appena 2 decimi(un soffio) una moto di 2 anni fa di un team privato.. Ora considerate le vostre aspettative (secondo te si sarebbe messo dietro tutti anche con un braccio rotto) mi sembra un pò poco.. Si può dire che è stato bravo ma niente di più.. Immagina un pò cosa succederebbe in una pista meno favorevole alla ducati e con tutte le moto in pista.. Poi gli altri ducatisti hanno fatto 40 giri x uno non 60 come dici tu.. sullo stupido paragone con i 2 anni di Rossi in ducati non ti rispondo nemmeno xkè è un chiaro arrampicarsi sugli specchi, se non sai cosa dire stai zitto che è sempre meglio che scrivere CA22ATE.. Dì la verità una volta tanto SKARTO ti aspettavi di vedere stoner davanti a tutti in questi test, non c’è niente di male.. E intanto la wild card si allontana ma x non preoccupare i 2 Andrea beninteso…………………

  • nandop6 ha detto:

    Eccoli quà, quando non sanno più cosa dire rispolverano la GP11 di Rossi. Mah!!!!

  • cujo ha detto:

    A parte che non è Durim ma Bestlap, a parte che non è Petrucci ma Pirro….

    Le notizie fattele leggere meglio….

    Cosa vuol dire 20 o 60 giri, aveva quel tempo per testare ed ha concentrato il lavoro, che secondo me era più per cercare la prestazione (guarda caso, è stata fatta una prenotazione) che testare la moto, difatti all’ultimo giro ha forzato di più ed è caduto….

    Cmq da questi due toui post, si evince tutta la rosica e la strizza che possa vincerlo davvero…..

  • ligera ha detto:

    Stoner è stato davanti di 2 decimi a Barberà, ma sappiamo bene che in scia lo Spagnolo è capace di stare con chiunque se è di “buzzo” buono, come la griglia dell’ultima gara ha chiaramente fatto vedere, non solo, la pista non va bene solo per le nuove Ducati, ma anche le vecchie hanno trovato una pista che ne esalta le caratteristiche positive (potenza del motore e stabilità in frenata), limitandone al contempo i difetti (cambi di direzione). Mi aspetto di rivedere la D16, col nuovo telaio, su piste più “impegnative” per la moto.
    In ogni caso, la Ducati “attempata” ha comunque messo dietro i 2 piloti ufficiali Yamaha, il campione del mondo in carica e il suo vice (metteteli nell’ordine che più vi aggrada, così non sorgono polemiche inutili), 2 piloti in lotta aperta per il mondiale di quest’anno, spronati da una enorme rivalità per fare sempre meglio del proprio compagno di squdra. Nonostante tutte queste “motivazioni” sono rimasti dietro ad una Ducati vecchia di 2 anni, con in sella un pilota non sempre così performante.

    Stoner non ha certo le spinte motivazionali dei 2 piloti Yamaha che hanno usufruito sempre del miglior materiale che la Yamaha ha da offrire, ma è comunque stato davanti ai 2 piloti Yamaha di 3 decimi, ma non ricordo perfettamente e a differenza dei 2, non ha usato il miglior materiale a disposizione. Nella prima giornata ha usato una carena senza alette in previsione del 2017, nella seconda giornata invece aveva a disposizione il vecchio telaio, dovendo poi girare alternandosi con Pirro (se ho ben compreso), facendo la metà dei giri fatti dai piloti ufficiali della Rossa. Nonostante questo, ha fatto prestazioni eccellenti e, nel giro in cui è caduto, nel T2 aveva 2 decimi di vantaggio (su Iannone immagino), ma questa informazione non l’ho ancora verificata..
    Non vuole fare la Wilde C., ma Lui non ha mai detto che prima o poi girerà in gara, anzi, ha sempre sostenuto il contrario, sono i tifosi e i giornalisti che lo vorrebbero vedere in pista. A parte le motivazioni personali del pilota, io penso che, benchè eccezzionale sul giro secco e su uscite con pochi giri consecutivi, Stoner possa avere delle difficoltà nel mantenere la concentrazione e la velocità per un intero GP. Io penso che la volta che si convincerà di potere essere competitivo nell’arco di una intera gara, possa cominciare seriamente a pensare di partecipare ad un Gp.
    Sarebbe un sogno per moltissimi tifosi della Rossa.
    E forse l’incubo per i suoi denigratori, perchè se arrivasse dietro a “chi sapete voi”, il fatto di non gareggiare da anni sarebbe la più valida e veritiera delle giustificazioni, ma nella “malaugurata” ipotesi (per chi?) che si verificasse il contrario, cioè Stoner davanti a “chi sapete voi”, cosa ci sarà più da dire?

    Grande STONER
    Grande Iannone
    Grande Dovizioso

    Grande DUCATI

    1. Bestlap ha detto:

      stoner non ha le motivazioni di “chi sapete voi” ma ha girato su una ducati che su quel particolare circuito ha dimostrato di averne molto di più della M1 tanto è vero che anche la D16 vecchia di 2 anni è andata più veloce della M1 e questo la dice lunga.. Il fatto che nell’ultimo giro avesse 2 decimi di vantaggio su Iannone lo dici tu e cmq anche se fosse vero poi è caduto, probabilmente l’ambizione ha oltrepassato il talento……..

      1. ligera ha detto:

        Adesso c’è bisogno di copiare le frasi di Stoner per rivolgergliele contro?
        Dovrei metterci la risata come fanno altri, ma la trovo squallida.

        No, il suo talento non è stato superato dalla sua ambizione, al contrario di “chi sapete voi”. Stoner non ha alcuna ambizione (al momento), purtroppo questi pneumatici stanno mietendo vittime di continuo con coloro che le usano sempre, figuriamoci se non può capitare ad un pilota che sale in moto una volta al mese.

      2. ligera ha detto:

        Dimenticavo:

        Grande STONER
        Grande DUCATI

    2. Durim ha detto:

      facile fare confronti con le yamaha quando è oggettivamente una pista ducati.

      Terza ducati a 6 decimi, fosse stato in yamaha sarebbe la terza yamaha ad almeno 1 secondo la lorenzo e Rossi. La verità è ben diversa da quella che tu racconti ligera

      1. ligera ha detto:

        Facile buttarla sulla “pista Ducati” solo perchè davanti ci sono le Ducati appunto.
        Anche se si adatta bene alle caratteristiche della moto, è fuori discussione questo fatto, ci sono anche altri fattori da valutare, non ultimo il nuovo asfalto.

        Mai pensato che buona parte del divario sia dato dalla nuova asfaltatura del tracciato che fa mancare grip? Avevo già accennato, vero, che dalle caratteristiche delle moto, la Yamaha soffre di più, sotto questo aspetto di una Ducati o di una Honda? La Suzuki, concettualmente più simile alle Yamaha, ha riscontrato gli stessi problemi.

        Durante il fine settimana, dove avremo una pista più “gommata”, non vorrei che si gridasse “al miracolo” oppure “al fenomeno” se le Yamaha si avvicineranno anche di molto alla vetta delle classifiche nelle varie prove libere e qualifiche.
        Sono dell’idea che buona parte del divario sia appunto dovuto a questo problemino che col tempo andrà a scemare.

        L’ho scritto per tempo, così spero non ci saranno richieste di “beatificazione” se accadrà ciò che ho scritto sopra.

    3. Surrogo ha detto:

      Eccolo é arrivato il romanzo, pensa quante stro***te devi scrivere per convincerTi delle stro***te che pensi.

  • cujo ha detto:

    non commento la prima parte, in quanto l’unica cosa sicura su cosa è successo sono i tempi, poi cosa testano all’effettivo lo sanno solo loro, quello che trapela sono solo le briciole…..
    certo che deve esservi rimasto parecchio sul gozzo “chi sapete voi”, a me personalmente, frega casso di fare i parogoni, e mi sembra sia idea comune, a chi la pensa come me….

    ma voi vedo che ci picchiate spesso…..

  • TONYKART ha detto:

    Ovvio che ignoranti del.genere se non è primo e anche li troverebbero scuse commentano una prestazione del genere in questo modo , per me la realtà è che un pescatore che era lì a fare altro con una moto condivisa si è messo dietro sua maestà gialla ,e quando stava facendo il giro con interiempi record e scivolato ma questo nn cambia niente per me ha già dimostrato quello che già sapevo e il numero uno ,ripeto rossi dopo due stagioni di ducati 3 anni per riprendersi e ancora non vince stoner anni di fermo lotta per la Pole …fai tu …

    1. Bestlap ha detto:

      Certo certo come no…. Anche x me ha dimostrato che avevo ragione. Lotta x la pole di quale gara..?? Neanche tempi ufficiali sono lo sai SKARTO..?? Sono tempi ufficiosi presi dai team non da DORNA.. Cmq rimane il fatto che è stato 4 il primo giorno 3 il secondo, quello che doveva essere primo con un braccio rotto, e quando doveva fare il “tempone” è caduto, ma guarda un pò…. fai tu..

  • ligera ha detto:

    Guarda te a cosa ci si deve aggrappare per cercare di sminuire in qualche modo i risultati di Stoner e delle Ducati.

    Si, è vero che sono tempi ufficiosi perchè si tratta di test privati, ma le cellule usate per rilevare i tempi, sono le stesse usate per rilevare i tempi nelle gare ufficiali.

    Sia chiaro che, i tempi cosiddetti “ufficiosi” non sono rilevati manualmente o con cronometri “più lenti” del normale.

    Tempi ufficiosi che non differiscono da quelli che sarebbero stati tempi ufficiali se i test non fossero stati privati e comunque i distacchi degli inseguitori resterebbero invariati

    1. Bestlap ha detto:

      Ligera te non vali neanche il tempo che serve x risponderti……………!!!!!!!!!!!!!!

      1. Durim ha detto:

        hahaha grande best lap!bella risposta!

      2. ligera ha detto:

        E questo dovrebbe interessarmi qualcosa?

        Fai bene, quando non si hanno argomenti, invece di scrivere scempiaggini è meglio tacere, bravo

      3. Bestlap ha detto:

        Grazie Durim. Di certo x l’IDI0TA che pensa che siamo la stessa persona ti sei fatto un complimento da solo… Pensa te che soggetto…..!!

  • supermariacion ha detto:

    Dai su innamorati del cangurotto…sono anni che ve lo ripeto! è il re dei test…icoli come voi!! Bello vedere un talento del genere dannarsi per fare il miglior tempo nei test. Considerando che odia la motogp è proprio uno con le balls!! Peccato che non regga lo sforzo.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati