MotoGP Test Austria: Dominio Ducati nella prima giornata di test, solo 9° Rossi

E' di Dovizioso il miglior tempo, bene Stoner 4°, attardate le Yamaha

MotoGP Test Austria: Dominio Ducati nella prima giornata di test, solo 9° RossiMotoGP Test Austria: Dominio Ducati nella prima giornata di test, solo 9° Rossi

MotoGP Test Spielberg Austria Red Bull Ring – E’ la Ducati la protagonista del primo giorno di test privati al Red Bull Ring di Spielberg in Austria con Andrea Dovizioso che stampa il best lap. Le prove proseguiranno anche domani, per i partecipanti questo è il primo contatto con la pista che tra tre settimane ospiterà il GP d’Austria. Le prime 4 posizioni sono letteralmente dominate dalle rosse di Borgo Panigale che oltre al Dovi, piazza Iannone, Redding e Stoner davanti a tutti. Poi troviamo la Suzuki di Maverick Vinales ad 8 decimi dal Dovi, mentre più attardati sono Valentino Rossi e Jorge Lorenzo rispettivamente 9° ed 11° ad oltre un secondo di distacco dalla rossa.

Grandi assenti le Honda del team Repsol che non sono state invitate dalla Ducati per ritorsione contro la decisione della Dorna (su pressione della Hrc) di abolire per il prossimo anno le “alette”. La pista inizialmente era stata prenotata dalla Ducati che poi ha concesso anche agli altri team di partecipare, tutti tranne la Honda Repsol.

Tutti i team hanno portato poche novità per questo test, concentrandosi principalmente sulla preparazione della gara che ad agosto si terrà qui.
Ducati però ha portato un nuovo telaio che hanno provato tutti e tre i piloti ufficiali, mentre la Suzuki si è concentrati sull’elettronica e soprattutto sui problemi di trazioni riscontrati nell’ultimo GP nel quale, la pioggia, ha ampliato le lacune in spinta.

Per la prima volta dall’avvio del progetto in MotoGP, KTM è scesa in pista a fianco delle altre scuderie e a bordo della RC16 c’erano Mika Kalio e Tom Luthi che da subito hanno provato a relazionarsi con il passo degli altri prototipi e capire il loro livello di sviluppo attuale.

Aprilia era presente al test non con i piloti ufficiali ma con il collaudatore Mike Di Meglio e con il futuro portacolori Sam Lowes ma con il prototipi sprovvisti di transponder la fabbrica di Noale non ha lavorato sui tempi.

Domani secondo ed ultimo giorno di test privati, tutti in pista all’assalto dei record della Ducati

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

3 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati