MotoGP Test Aragon: Marc Marquez “La nuova moto ha dei lati positivi, ma per ora preferisco la RC213V attuale”

Il #93 della Honda ha lavorato intensamente sulla moto 2013, provando però anche il prototipo 2014

MotoGP Test Aragon: Marc Marquez “La nuova moto ha dei lati positivi, ma per ora preferisco la RC213V attuale”MotoGP Test Aragon: Marc Marquez “La nuova moto ha dei lati positivi, ma per ora preferisco la RC213V attuale”

Marc Marquez ha chiuso oggi il test di Aragon. Il rookie della Honda ha completato 60 giri sulla moto 2013 e come scritto nella news precedente ha anche avuto modo di provare il prototipo della Honda RC213V 2014. Alla fine della giornata si è detto soddisfatto del lavoro svolto sulla moto 2013, dove ha provato delle novità della Ohlins e una nuova gomma della Bridgestone. Positivo anche il commento sulla nuova moto, che però non utilizzerà, almeno nelle prossime gare. A lui la parola.

“E’ stato un test positivo questo di Aragon, uno dei miei circuiti preferiti ed ho imparato molto in questi due giorni; all’inizio ho faticato molto nelle curve lunghe ma insieme alla mia squadra abbiamo progredito e oggi sono riuscito a guidare bene, con un buon ritmo. Ho provato molte cose e ad ogni uscita avevamo un diverso setting! Ora capisco molto di la moto più rispetto all’inizio della stagione e dopo pochi giri sono in grado di capire se abbiamo un buon setting oppure no. Ieri mi sono concentrato sul prossimo GP e sulla messa a punto della moto. Poi oggi ho provato nuove parti, alcuni pezzi della Ohlins e anche una nuova gomma della Bridgestone. Sono stato anche in grado di completare 13 giri sul prototipo della RC213V 2014. La prima sensazione è stata abbastanza buona e il motore sembra migliore. Anche a livello di telaio c’è stato un miglioramento, ma ci sono anche alcune aree su cui lavorare. Comunque, questa è una base molto buona per gli ingegneri HRC, ma al momento preferisco la moto 2013.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati