MotoGP Test Aragon: Jorge Lorenzo “Ieri ho provato il telaio 2013, oggi arriva un nuovo motore più potente”

Il maiorchino spera di migliorare la velocità della M1 in rettilineo di almeno 5km orari

MotoGP Test Aragon: Jorge Lorenzo “Ieri ho provato il telaio 2013, oggi arriva un nuovo motore più potente”MotoGP Test Aragon: Jorge Lorenzo “Ieri ho provato il telaio 2013, oggi arriva un nuovo motore più potente”

Jorge Lorenzo ha chiuso la prima giornata di test ad Aragon alle spalle di Dani Pedrosa. Il maiorchino ha provato ancora una volta il telaio della M1 2013 ma per adesso non si vuole sbilanciare più di tanto perchè è troppo presto. Oggi invece nell’ultima giornata di test dovrebbe arrivare un nuovo motore più potente per difendersi da Pedrosa che è sempre più vicino in classifica.

“Abbiamo provato il nuovo telaio – ha affermato Lorenzo così come riportato da MotoGP.com – e per ora sinceramente non vedo grosse novità. Certo è ancora presto per dire se ci sono cose positive o negative. Dobbiamo fare ancora altri giri e riprovarlo per vedere come va. Oggi nell’ultimo giorno di prove porterò in pista il nuovo motore. Può essere che ci darà un pò di potenza in più in rettilineo. Questo è il nostro obiettivo principale: attualmente in rettilineo prendo da Dani circa 5 km orari. Certo lui è molto piccolo e leggero ma sicuramente è aiutato anche dal suo motore che è un pò più potente del nostro”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

16 commenti
  • Stonami77 ha detto:

    We Jorge…starai mica mettendo le mani avanti? non sei certo il tipo…cmq sul fatto che il telaio 2013 non sia granchè mi sembra ovvio..visto che hai preso 1/2 sec da una Honda che avrà un pelino è più di Chatter…

  • Lyon66 ha detto:

    Sicuramente pensava fosse più facile e invece…
    e’ un pò sotto pressione: Pedrosa si avvicina, l’ultima gara è stato beffato all’ultima curva con una manovra da manuale e avrà qualche certezza in meno sull’esito finale del campionato.

    In più, quando rientrerà Casey, potrà aiutare Dani e non è poco, sappiamo tutti chi è e quanto vale Casey.

    Comunque… bravissimi tutti e 2: vinca il migliore.

  • Stonami77 ha detto:

    Io avrei i miei dubbi…nel senso che quando rientrerà l’Australiano sarà incarognito come una belva…e cercherà di vincere tutte le restanti gare..ovviamente non è detto che lo faccia però di sicuro non darà strada a nessuno…dovrà essere bravo ( e molto ) Dani a interporre tra se e Jorge Stoner…ma diciamo pure che l’importante è che lo spagnolo della Hrc arrivi davanti a Jorge..indipendentemente da Casey..

  • Lyon66 ha detto:

    @Stonami

    Sono d’accordo con te però è troppo distante: 60 punti di differenza, a oggi, non sono pochi anche se tutto può succedere.
    Farà delle bellissime gare ma non credo ostacoli la possibilità di vincere il titolo a Pedrosa.
    Di sicuro se Dani perde smalto nel finale ed è dietro a Lorenzo in pista, Casey non si fa scrupoli; vorrà, ovviamente, chiudere la carriera in bellezza aldilà del titolo ed è giusto che sia così.
    Mi dispiace veramente, aldilà delle preferenze di tifo, che Casey non sia più in gioco per il titolo.

    Come ho sempre detto vinca il migliore però…, che Casey non sia più in gioco, mi rode un pò.

  • Stonami77 ha detto:

    Il fatto che Casey sia tagliato fuori dalla lotta del titolo è cosa certa ..ancora non matematica ..ma è solo per una questione di tempo.Quindi tu credi che se Casey si trovasse in prima posizione a poche curve dal traguardo cederebbe la posizione a Dany se questo gli fosse subito dietro?…
    Diamine mi rode tanto anche a me perchè io sono convinto che dopo la vittoria a Laguna avrebbe potuto vincere anche ad Indy ( basta vedere i tempi che stava stampando ), Aragon ci ha vinto 2 volte su 2…avrebbe potuto davvero iniziare un forte e deciso recupero su Jorge e Dani..magari a Misano prendeva paga…però poi a Valencia e nella la gara di casa era il netto favorito, Sepang con quei due lunghi rettilini dopo il curvone…sappiamo tutti che le HRC si fiondano a razzo, non dimentichiamo la gara in Giappone..gara di casa della Honda…insomma Jorge deve ringraziare…detto questo dico anche che il Maiorchino e Dani non hanno rubato niente fino ad ora…però una lotta a tre era davvero il giusto coronamento di un titolo spettacolare come questo del 2012..

  • Lyon66 ha detto:

    @Stonami

    Quoto al 100%

    Riguardo al cedere la posizione 110% ;-)

    Purtroppo i mondiali si perdono anche per sf*iga.
    Casey, come tanti altri ne è un esempio.

    Speriamo torni presto e ci faccia divertire.

    1. Lyon66 ha detto:

      @Stonami

      110% convinto che non la cederebbe mai ovviamente.

      MGP non è F1

  • Stonami77 ha detto:

    Infatti..figurati se Stoner cede la posizione…guarda è meglio che Dani ne approfitti ora che l’Australiano è out..secondo me è più preoccupato lui che Jorge del ritorno di Casey ;-)

  • Lyon66 ha detto:

    @Stonami77

    Riquoto: se Dani si crogiola negli allori… ciao bello.

    Deve mettere il maggior numero di punti disponibili di recupero su Jorge, di vantaggio su Casey sennò… al ritorno del Canguro Mannaro (complimento, non presa) rischia di non vincere neanche quest’anno.

    In fondo Casey potrebbe anche pensare…: mi ritiro, che mi frega se Dani non vince?
    Mi ritiro da ca*zzuto e verrò ricordato non per i titoli ma per la guida e le emozioni.

    I tuoi dubbi sono leciti e condivisibili: Casey è un professionista, gran fenomeno ma se…, da dimissionario volesse fregarsene e arrivare al 110% fino alla fine e togliersi tutti i sassolini dalle scarpe?

    Mondiale intrigante fino alla fine e spettacolo a mille, poi… che vinca il migliore.

  • Lyon66 ha detto:

    @Stonami

    P.s.: naturalmente lui sarebbe tra i migliori e protagonista in assoluto, l’unica sf*iga è che sia infortunato.

    E dimissionario…, pensa te, non ho parole; non me l’aspettavo proprio e mi dispiace.

    Tifo Vale ma Casey che si ritira…, non si può.

    Rispeto la sua scelta ma fatico a condividerla.

  • ChiccoCj_46 ha detto:

    spero che la Yamaha del prossimo anno resti nera cosi come da foto, risalterebbe meglio il giallo di Valentino ;) vorrei tanto fosse combattuto fino all ultima curva questo mondiale e che alla fine però la spunti Pedrosa,mi ha convinto molto nelle ultime gare e non sentire la pressione di Stoner può dargli un gran vantaggio,in fondo la Honda punta tutto sul più vecchio spagnolo per il prossimo anno, e lui deve dimostrare di saper vincere e ripagare la fiducia offerta del team..comunque piaceri a parte spero che Stoner abbia scherzato fino ad ora,prendendoci tutti in giro e che resti nelle corse per molti anni ancora Non posso pensare che uno forte come lui dal prossimo anno non ci sia più..

    1. Lyon66 ha detto:

      @Chicco

      Ciao, bentornato anche a te ;-)

      Difficile possa rimanere nero opaco: tra gli sponsor di Jorge e quelli di Vale presumo che rimarranno nere solo le manopole e le pedane… ;-) ;-)

      1. Lyon66 ha detto:

        @Chicco

        E Casey, purtroppo… ha fatto la sua scelta: dal lato umano gli do un cinque e lo considero un grande, dal lato sportivo mi vien da dire: ma porc… biip, biip, ecc. possibile? A 27 anni, uno dei più grandi, un fenomeno, ma mannaggia… biip, biip, biip.

        I biip sono la censura alle parole hot ;-) ;-)

      2. ChiccoCj_46 ha detto:

        Ciao^^ Grazie!

  • Stonami77 ha detto:

    Personalmente penso che le scelte non si giudicano ma si accettano…ma nello stesso tempo mi spiace un mondo; Spero che questo straordinario pilota e rude Australiano possa, un giorno non lontano, tornare ad emozionarci…
    P.S : Vi immaginate che Casey, privo di ogni contratto, a fine stagione sale sulla Ducati? un sogno…però magari come Wildcar l’anno prox? con il cuore dico che lo vorrei rivedere sulla Rossa se proprio proprio…magari nella gara di casa..però forse è meglio che vada in Honda…e questo lo dico perchè sarebbe troppo “destabilizzante un Casey veloce..in caso la Ducati non lo fosse già con i suoi piloti..;-)

  • Lyon66 ha detto:

    @Stonami77

    Se ci ripensasse e rimanesse saremmo tutti felici.

    Se ritornasse, dopo un anno sabbatico pure, difficile che possa correre qualche gara e in Ducati poi…

    Col suo stile di guida sicuramente i tempi, anche se non so quantificare onestamente di quanto, si abbasserebbero e per i piloti del team sarebbe imbarazzante…

    Dovrebbe ritornare come pilota ufficiale ma la vedo dura, hanno già Niki e Andrea; in più Dorna…

    Credo che, dopo le dichiarazioni fatte lo ostacolerebbero e non poco… Ezpeleta mi sembra un permasoletto.

    E se invece, la butto lì…, lo rivedessimo in SBK fra uno o due anni?

    Penso che si divertirebbe molto anche lui oltre a vincere di brutto e l’ambiente è diverso, più accettabile per il suo carattere.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati