MotoGP Test Aragon Day 2: Jonathan Rea “Sono molto contento di questi due giorni di test”
Il pilota britannico della Honda soddisfatto dei suoi progressi
Si avvicina ai primi Jonathan Rea e non può che essere soddisfatto della due giorni di test ad Aragon. Il pilota britannico che abitualmente guida la Honda World Superbike ha completato 62 giri per un totale di 314,8 chilometri, con un tempo di 1’50.057. A lui la parola.
“Sono molto contento di questi due giorni di test ad Aragon. Non guardavamo ai tempi, ma sono contento perché il gap dai primi si è ridotto giorno dopo giorno. Ieri avevamo lavorato molto su un setting di base che abbiamo confermato questa mattina. Non sono ancora del tutto contento di come esco dalle curve, ma questo pomeriggio ho fatto un long run ed ho centrato il miglior tempo alla fine, così ho capito che devo essere ancora più incisivo con queste gomme ed avere più fiducia fin dall’inizio. I test sono stati una buona opportunità per provare la moto prima della gara e desidero ringraziare il Repsol Honda Team per la possibilità che mi sta dando, sto imparando e sono contento. Adesso mi aspetta un periodo molto impegnativo perché devo volare subito in Germania per la gara di SBK in programma questo fine settimana, ma cercherò di trarre il massimo vantaggio dall’esperienza fatta e di divertirmi il più possibile.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Superbike e Moto Gp sono 2 moto completamente diverse. Con la SBK la senti di + e riesci ad entrare più forte nelle curve..Ci vuole diciamo più manico. Con le Moto Gp devi essere più dolce perchè c’è l’elettronica che lavora..Difficile adattarsi subito..
Ma cosa dici? La sbk piu’veloce in curva delle motoGP? Questa e’ bella……
@Vecchio lupo
Ricordo ancora l’esempio di qualche giorno fa che mi facesti parlando di piloti: al Mugello, curva S. Donato le frenate dei piloti in moto e la violenza psicologica per colui che stacca arrivando in macchina se ha sempre guidato la moto…
E, nel contesto del discorso, mi complimentai per la tua obiettività. Ben tornato, quelli come te, imparziali, sono come il sale in un blog: non difendono nessuno, spendono parole quand’è il momento e ricordano a noi tutti, aldilà del tifo, il vero valore dei piloti trasmettendo opinioni e analisi imparziali.
Bella Vecchio ;-) ;-)
@Vecchiolupo
Eilà, ben tornato ;-)
@Vecchio lupo
Eilà, ben tornato ;-)
Ma perche’nessuno parla dei test Ducati al Mugello? Se non avessi avuto da fare ci sarei andato MOLTO volentieri.Di Iannone si sa’,mi incuriosisce Pirro…
@Vecchio Lupo
Io non ne so niente, son rimasto alla settimana scorsa con risultati poco incoraggianti…
@Vecchio Lupo
Rettifica: ti ho cercato l’articolo di oggi.
Poco incoraggianti, purtroppo…
http://www.lanazione.it/firenze/cronaca/2012/09/05/767781-ducati-motogp-test-mugello.shtml
Lyon66
I miei sono soltanto pensieri ad alta voce,che e’divertente condividere con altri appassionati di questo bello sport.
Comunque grazie per le belle parole!!
P.S.a proposito della S.Donato,devo essermi spegato male,e’ il pilota di moto,abituato a frenare a 200 metri che deve violentarsi quando guida un’auto che puo’frenare a 60 metri.Ma quella gente li’ impara in fretta…..
@Vecchio Lupo
Tu ti sei spiegato bene e l’ho capita giusta ;-)
Mi sono espresso male io nel post precedente