MotoGP Test Aprilia Mugello: Max Biaggi “Qualche inconveniente, ma bello rimettere la tuta”
Pochi giri in mattinata per il pilota romano, che è salita in sella alla ART MotoGP
Max Biaggi ha iniziato questa mattina una due giorni di test in sella alla ART (Aprilia Racing Technology) Open, la moto portata in pista quest’anno dal ternano Danilo Petrucci nel motomondiale con lo Iodaracing.
In pista alle 10 e 10, il rider romano ha cercato di riprendere le misure a freni in carbonio e gomme Bridgestone, non senza incontrare qualche problemino che lo ha costretto a star fermo ai box. Per lui pochi giri, ma la consapevolezza di essere ancora in grado di aiutare la “sua” squadra a risolvere i problemi di elettronica che affliggono la ART. Ecco le sue prime parole.
“E’ stato bello rimettersi la tuta e tornare pilota – ha detto Biaggi a SportMediaset – Certo, da telecronista (commenta la Superbike per Italia 1) è più facile andare forte, ma mi sto riabituando. Questa mattina ho fatto pochi giri, abbiamo avuto qualche inconveniente, ma siamo ottimisti. Nel pomeriggio proveremo a fare una base di lavoro.”
Ha parlato anche l’Ing, Romano Albesiamo, che ha così commentato “Max è una parte importante della storia di Aprilia e un pilota di straordinaria sensibilità che ha chiesto di poter provare la nostra Art nel percorso che ci sta portando alla realizzazione di un prototipo MotoGp -ha spiegato il direttore della gestione sportiva del team di Noale-. Ci fa piacere rivedere Max in sella, è sempre uno spettacolo per gli occhi dei tecnici e degli appassionati, ma non si tratta di un test propedeutico a un ritorno in pista. Le tappe del nostro percorso iniziano a delinearsi, quella di oggi mi piace vederla come un ritrovo tra due amici.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login