MotoGP – Test ad Almeria per la Ilmor
Provare a Sepang o Phillip Island costa troppo. Meglio, molto meglio una bella sessione al di fuori delle attenzioni mediatiche ad Almeria, in Spagna, meta prediletta per le prove comparative tra ipersportive delle riviste del settore e presentazioni delle case costruttrici. Se poi arriva il maltempo, con addirittura il nevischio a compromettere l’andamento delle prove, poco conta. La Ilmor è tornata in pista questo fine settimana ad Almeria, tracciato di proprietà della famiglia Garcia (lo ricordate? Ex pilota Proton KR in MotoGP) nella Costa meridionale della Penisola iberica. Un solo pilota a disposizione per collaudare la X3, Andrew Pitt, con Jeremy McWilliams ancora fermo ai box per recuperare dal brutto infortunio di Jerez (ad Almeria sarebbe stato utile: conosce alla perfezione la pista, ci ha girato anche con il prototipo BMW MotoGP…).
Tante le tornate percorse con alla fine la soddisfazione per aver fatto progressi nello sviluppo della “X Cube”. A questo va ad aggiungersi una doppia-buona notizia: McWilliams tornerà in sella ai test IRTA in Qatar e la Ilmor, con Pitt, presenzierà alle prossime prove di Sepang dal 5 febbraio.
“Abbiamo fatto dei buoni progressi, anche se quasi per tutto il tempo a disposizione faceva freddo e la pista era ghiacciata…”, ha commentato Andrew Pitt. “Non era possibile spingere a fondo, ma tuttavia abbiamo migliorato lo stato generale della moto. Non vedo l’ora di scendere in pista a Sepang, saranno delle prove fondamentali per noi…”
Alessio Piana
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login