MotoGP: Terminati i test di Jerez, grande passo in avanti per le CRT

MotoGP: Terminati i test di Jerez, grande passo in avanti per le  CRTMotoGP: Terminati i test di Jerez, grande passo in avanti per le  CRT

Grandi passi in avanti per le CRT nell’ultima giornata di test a Jerez de la Frontera. Randy De Puniet con la ART del Team Aspar ha fatto segnare un ottimo secondo tempo a soli tre decimi dalla Ducati ufficiale portata in pista per l’occasione da Hector Barberà. Il francese ha girato in 1’40.3 contro l’1’40.0 dello spagnolo. De Puniet ha lavorato sull’elettronica della moto derivata dall’Aprilia RSV4 Superbike. L’ex pilota del Team Pramac si è detto soddisfatto dei progressi e vede ancora margini di miglioramento.

Ottimi riscontri quindi per le moto del Team Aspar che piazzano anche Aleix Espargarò in terza posizione con il crono di 1’41.1. Bene anche Mattia Pasini che con la ART del Team Speed Master ha girato in 1’41.290 riuscendo a limare oltre sette decimi dal tempo fatto segnare ieri.

Ottima anche la prova di Danilo Petrucci, in sella alla CRT dello Ioda Racing. Grande il suo miglioramento rispetto a ieri, quasi due secondi.

Test Jerez Day 3 – mercoledi 22 febbraio – I tempi

MotoGP
– Héctor Barberá, Ducati 1’40.0

MotoGP (CRT)
1. Randy De Puniet, ART 1’40 .3 (66 giri)
2. Aleix Espargaró, ART 1’41 .1 (60 giri)
3. Mattia Pasini, ART 1’41.290 (47 giri)
4. Danilo Petrucci, IODA 1’41 .6 (62 giri)
5. James Ellison, ART 1’42.526 (53 giri)

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

8 commenti
  • MC-Nicky69 ha detto:

    Non ci posso credere!!!! Sono a bocca aperta non ci credo che De Puniet con una CRT sia veloce quasi quanto la Ducati di barbera! Pazzesco!

  • stefano ha detto:

    sicuramente un grande passo in avanti le crt l’hanno fatto,ma io le mani su uno come barberà proprio non c’è le metto!!!

  • stefano ha detto:

    sicuramente un grande passo in avanti le crt l’hanno fatto,ma io le mani su uno come barberà proprio non c’è le metto!!!

  • fantomas ha detto:

    vedrete che in gara saranno veramente 2 categorie distinte, resto dell’idea che sia una assurdità…….certo se poi ci sono personaggi che girano con le GP a 3 secondi dai primi allora si può parlare di avvicinamento….tra i peggiori gp e i migliori crt

  • orx ha detto:

    questo dimostra la bonta’del motore Aprilia ,potenza e versatibilita’ forza Aprilia!

  • bcs ha detto:

    Questo dimostra che le SBK di questi giorni sono MOLTO PIU’ VICINE AI PROTOTIPI che ALLE DERIVATE DI SERIE…
    Moto che vengono studiate PER LE CORSE E “ADATTATE” alla strada (Vedere Ducati in SBK, o come ultimo esempio la 1199 Panigale)…

  • MC-Nicky69 ha detto:

    Ma Barbera negli scorsi test non andava 3 secondi + lento di Stoner era ad un distacco nella norma! Io pensavo che avremmo visto due categorie distinte con le crt a una vita dai prototipi non mi aspettavo i tempi di questi test mi hanno stupito!

  • bcs ha detto:

    Hanno stupito anche me… Il crono non è ufficiale lo hanno comunicato i vari team, magari qualche decimo può essere stato tolto o aggiunto…
    Mi ha colpito in positivo invece la IODA e Petrucci, considerando che il motore è quello della Superstock, la moto NON è nella sua versione definitiva (es serbatoio), non montava dischi in carbonio ed era la sua prima volte con queste “gomme aliene”… Be’ ottimo esordio….

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati