MotoGP: Terminati i test di Jerez de la Frontera, solo pochi giri per Hayden e Pirro

Il meteo ha "rovinato" il programma dell'ultima giornata di test sul circuito di Jerez

MotoGP: Terminati i test di Jerez de la Frontera, solo pochi giri per Hayden e PirroMotoGP: Terminati i test di Jerez de la Frontera, solo pochi giri per Hayden e Pirro

Il maltempo ha avuto la meglio nella terza ed ultima giornata di test a Jerez de la Frontera. La pioggia caduta nella notte e in mattinata aveva “consigliato” ai piloti di rimanere ai box e solo nel pomeriggio i più audaci hanno percorso qualche tornata della pista spagnola.

Tra questi Nicky Hayden, rider Ducati MotoGP. Lo statunitense ha percorso infatti 18 giri sul bagnato con il miglior crono di 1’50″190. Il #69 ha voluto essere in pista per prendere ulteriore confidenza con il telaio che ha utilizzato solo nel finale di stagione.

Dietro a lui con il crono di 1’52″368 Michele Pirro, che ha percorso un terzo dei giri di Hayden. Non è sceso in pista Andrea Iannone e non lo ha fatto neanche Andrea Dovizioso, il vero deluso di questi test. L’ex pilota di Honda e Yamaha aveva riposto molte speranze su questa tre giorni di test e invece un banalissimo problema al collo lo ha tenuto fermo senza poter compiere più di due giri. A questo punto diventerà fondamentale il prossimo test collettivo della MotoGP, in programma il 5, 6 e 7 febbraio 2013 sul circuito di Sepang.

Dei piloti Superbike hanno compiuto qualche giro solo Carlos Checa e Ayrton Badovini, che stanno portando avanti il lavoro di messa a punto della nuova Ducati Panigale. Sono invece rimaste ai box le BMW di Marco Melandri e del neo-acquisto Chaz Davies.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati