MotoGP | Termina la collaborazione tra Rossi e Cadalora

Il tre volte campione del mondo e coach di Rossi lascia per motivi personali

MotoGP | Termina la collaborazione tra Rossi e CadaloraMotoGP | Termina la collaborazione tra Rossi e Cadalora

Yamaha MotoGP – Valentino Rossi e Luca Cadalora si separano dopo tre anni di collaborazione. Il campione del mondo delle classe 125 nel 1986 e due volte della classe 250 nel 1991 e 1992, non farà più parte dello staff del pesarese.

Da tre anni a questa parte Cadalora era il “coach” di Rossi, lo seguiva da bordo pista, lo consigliava, ma la separazione non è da addebitarsi a screzi o a scarsi risultati.

Cadalora lascia per motivi personali, per stare vicino alla sua famiglia e coltivare i suoi hobbies. Il suo ruolo potrebbe essere preso da Idalio Gavira, che fa già lo stesso “mestiere” per la VR46 Riders Academy e per il Team Sky.

“Purtroppo abbiamo cercato di tenere Cadalora anche per i prossimi due anni ma ci ha detto elegantemente di no. Lo capisco perchè è un impegno abbastanza gravoso, tutte le gare e tutti i test. Siamo stati tre anni insieme ed è stata una grandissima esperienza, ci siamo divertiti molto ed abbiamo fatto anche un bel lavoro. Luca però ha deciso di rimanere a casa e qui c’era Idalio Gavira perchè lavora per la Riders Academy ed è anche il coach del Team Sky. Per il prossimo anno è ancora tutto da decidere.”

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Valentino Rossi: “Con Mattarella emozione unica” MotoGP | Valentino Rossi: “Con Mattarella emozione unica”
In evidenza

MotoGP | Valentino Rossi: “Con Mattarella emozione unica”

Il nove volte iridato della MotoGP ha parlato del famoso video sul tram milanese durante la cerimonia di apertura delle Olimpiadi invernali
Valentino Rossi ha raccontato l’emozione vissuta durante la cerimonia d’apertura delle Olimpiadi invernali “Milano – Cortina”, quando ha guidato il