MotoGP – Tempo di Presentazioni: Ducati sulle Dolomiti, Yamaha a Torino
Da qualche anno a questa parte le squadre della MotoGP hanno emulato il mondo dorato della Formula 1 organizzando, per esigenze commercial-promozionali, presentazioni di grandissimo impatto in giro per l’Europa. In questo 2008 la Penisola italiana continuerà ad essere protagonista, con le “prime” di Ducati e Fiat Yamaha in programma nelle prossime settimane. Si inizierà il 7 gennaio a Madonna di Campiglio, con il via del “Wrooom – F1 and MotoGP Press Ski Meeting”, evento mediatico organizzato dalla Marlboro sulle Dolomiti. Proprio nella rinomata località sciistica sarà svelata con i nuovi colori la Desmosedici GP8, confermando la tradizione che vede da ormai tre stagioni Ducati presentare squadra e moto su sfondo… innevato.
Discorso diverso per il team Yamaha, con la data del 18 gennaio ben evidenziata in agenda. All’Aditorium Giovanni Agnelli del Centro Congressi Lingotto ci sarà la vestizione ufficiale del Fiat Yamaha Team 2008, con la partecipazione di Valentino Rossi e Jorge Lorenzo. Presentazione nella città dell’automobile per volontà di casa Fiat, con la possibilità già per i Test di Sepang di vedere le due YZR M1 800cc nella propria veste definitiva.
Per quanto riguarda le altre squadre della top class, c’è chi organizzerà qualcosa per i Test IRTA di Jerez, chi invece come l’HRC ha in programma a metà gennnaio la solita conferenza stampa di presentazione dei programmi sportivi 2008 all’Asaka Center di Tokyo: successivamente, a Madrid, ci sarà l’evento mediatico organizzato dalla Repsol.
Alessio Piana
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login