MotoGP – Team Repsol – Dovizioso a Madrid, Pedrosa collegato in videoconferenza
Oggi pomeriggio al “Palacio de Deportes de la Comunidad de Madrid” c’è stata la presentazione del Team Honda Repsol 2009. Presente Andrea Dovizioso mentre Dani Pedrosa reduce dall’infortunio dei test si è collegato in videoconferenza. Il forlivese ha presentato alla stampa la nuova RC212V 2009, moto con cui insieme al sopracitato Pedrosa cercherà di vincere il titolo piloti e marche. Grande spettacolo con i tifosi spagnoli che hanno accolto bene l’italiano e che hanno sostenuto Pedrosa che come detto si è collegato in videoconferenza. Ecco le parole di Dovizioso e di Pedrosa.
“Diventare un pilota ufficiale nel team Repsol Honda è un sogno per me – ha detto Andrea Dovizioso – Si tratta di una grande esperienza e una sfida incredibile, qualcosa che ho già avuto la possibilità di vedere nei test invernali. Essere nel team ufficiale, significa avere maggiore responsabilità, ora devo aiutare a sviluppare la moto e nel mondo della MotoGP è molto complesso.
Tutto quello che ho fatto prima è stato di andare il più veloce possibile, ma ora devo anche pensare a come si comporta la moto e come migliorarla. La moto sta andando un po’ meglio con più potenza e con il nuovo telaio che ci ha aiutato molto nella guida sull’anteriore. Sono molto felice di essere a Madrid per la presentazione del team Repsol, e da ora in poi farò tutto quello che posso nella lotta per il titolo mondiale.”
“Mi sento bene e sto compiendo progressi ad un ritmo normale. Bisogna avere pazienza perché ho ancora due settimane prima di poter iniziare a piegare il mio ginocchio – ha sincerato Dani Pedrosa con il collegamento in videoconferenza –
Questo è il motivo per cui non ho potuto essere con i tifosi che sono andati a vedere la presentazione a Madrid, devo lasciare che il mio corpo riposi. Ma la possibilità di salutare i tifosi che sono andati alla presentazione, grazie alla video-conferenza di Barcellona mi ha reso felice. Vorrei essere più avanti con la riabilitazione ma dovremo trovare un altro modo per prepararsi. L’obiettivo è ancora la stessa cosa, cercherò di essere in forma per la prima gara in Qatar in un mese di tempo.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login